Le sorelle più peperine ed energiche dello spettacolo sono loro, Silvia e Giulia Provvedi in arte le Donatella. Giulia e Silvia sono gemelle ma diversissime sotto molti punti di vista, come per il colore dei capelli biondo e castano e per il carattere opposto, come loro stesse hanno più volte dichiarato. Amano i tatuaggi, infatti entrambe hanno tatuato sulla pelle la scritta You make me rise when I Fall e i piercing, ma non seguono la moda del momento, preferendo uno stile più personale. Da piccole amavano travestirsi e cantare a squarciagola come delle vere pop star, un hobby che piano piano si è trasformato in sogno e le ha portate a sentire il bisogno di coltivarlo fino a farlo diventare realtà.

Nel 2012 Silvia, all’insaputa di Giulia, la iscrive ai casting di X-Factor 6 dove si presentano alle audizioni sotto il nome di Provs Destination, catturando l’attenzione dei giudici con la loro unicità nel look e nell’esuberanza mostrata. Grazie al loro coach Arisa, diventano le Donatella e questo è stato solo l’inizio. Il loro stile musicale è pop sfumato dal tocco elettronico.

Quest’anno le sorelle super sprint decidono di partecipare all’Isola dei famosi e dopo ben 50 giorni di permanenza a Cayo Cochinos, vincono la decima edizione del reality show di Canale 5 con la loro simpatia e il modo sincero di affrontare le sfide senza alcun tipo di strategia. Le vincitrici, sono state definite dalla conduttrice Alessia Marcuzzi le due “amazzoni” dell’isola.

Ma cosa rende speciali le Donatella?

Silvia e Giulia sono simili alle gemelle Nervo, il duo di origini italiane che produce musica di matrice elettric-dance, proprio come le Donatella; indossano gilet in pelle borchiata, top scintillanti, shorts sfilacciati dai quali sbucano due gambe mozzafiato, scarpe platform e jeans strappati. Hanno uno stile urban e underground personalizzato, che non viene condizionato dalla moda del momento, anzi. Loro preferiscono reinventarsi continuamente indipendentemente da ciò che propone il fashion system. Calze a rete biker, abitini da pin-up, bandane come fossero ghirlande. Sono audaci, grintose e ciò lo manifestano anche attraverso i loro outfit sempre così eclettici e stravaganti, le loro acconciature ne sono un’ulteriore prova: tra crestini, tagli rasati e sbarazzini.

Una mini galleria sulle sisters più amate del momento da XFactor all’isola