Nella Grande Mela, già del nove settembre, si sta svolgendo la Fashion Week, una delle settimane più importanti per il mondo del fashion system. Ieri, nonostante fosse un giorno importante per gli Stati Uniti in quanto ricorreva l’attentato alla Torri Gemelle, hanno sfilato grandi designer come Givenchy, Jason Wu, Custo Barcelona, Giulietta, ed ha anche debuttato la modella Maddy, affetta dalla sindrome di down. Noi di Blog di Moda, vi sveliamo le ultime tendenze.

Per il noto brand Custo Barcelona, conosciuto soprattutto per il loro stile californiano e, alle volte, psichedelico la primavera/estate 2016 è ricca di colori. Gli abiti che che sono stati presentati sulle passerelle sono tutti dalle tonalità molto accese e interamente realizzati con delle pailettes. Ovviamente non manca il nero, ma il marchio, nato dai fratelli David e Custodio Dalmau, non ha resistito ad abbinarlo con scarpe e borse coloratissime. Alla sfilata non poteva mancare il fashion blogger Mariano di Vaio, che ha riempito il suo profilo di instagram con le foto dello show.

A contrario di Custo Barcelona, Givenchy e Jason Wu hanno proposto capi dai colori scuri che ricordano l’inverno.

La sfilata di Givenchy, forse la più attesa di questa Fashion Week, nata per celebrare i 10 anni del direttore creativo Riccardo Tisci si è celebrata questa notte, stando all’orario italiano. Lo stilista ha proposto abiti raffinati ed eleganti, da sembrare quasi delle sottovesti, esclusivamente in bianco e nero e tutti interamente in ricamati in pizzo. La sfilata è stata molto apprezzata da tutti i giornalisti e da tutti gli appassionati di moda.

L’estate di Jason Wu, invece, è fatta di colori scuri, sulle tonalità del verde, grigio e nero, anche se ha creato anche qualche capo estremamente colorato. Ha proposto abiti dalla schiena scoperta, ricchi di volant, e maglie che mostrano la pancia abbinate a dei pantaloni alti e scarpe con le frange.

La collezione di Giulietta è stata ricca di colori, dal rosso al nero, bianco e verde. I suoi abiti sono molto particolari con scollature dalle forme geometriche e arricchite da pietre preziose. Molto usate le righe, presenti quasi in ogni suo abito.

Ha debuttato anche Maddy, la modella che dopo tanti sacrifici è riuscita a salire sulle passerelle della Grande Mela. Ha sfilato per il marchio FTL Moda che da sempre elogia la diversità nelle sue sfilate.

credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com