Nell’ultimo anno la moda ha chiaramente fatto capire che il trend di quest’anno è lo stile hippie. Un vero e proprio ritorno agli anni Settanta, alle frange, ai fiori e a un mood più spensierato.

Gli anni dei figli dei fiori però non stanno tornando solo sulle passerelle. Questa ondata Seventies sta influenzando un po’ tutti i campi fashion, dalla moda al beauty, e soprattutto anche lo street style. Donne super chic nei loro pantaloni a zampa mentre fanno shopping per le vie del centro e ragazze con le loro borse in suede con frange in pieno stile hippie.

Ma siamo sicuri che questo trend riguardi solo le donne? Ebbene sì, anche gli ometti sono attenti all’apparenza e di certo non si fanno sfuggire l’occasione di avere un look più rilassato e un po’ meno ingellato.
Dall’abbigliamento allo stile di vita, anche loro abbracciano questa nuova tendenza, in tutto e per tutto.
Anche nel beauty, per loro punto critico da sempre. La barba, i capelli, i baffi: tutti elementi che per un uomo sono un’ossessione.

E quest’anno, chi li ha, potrà finalmente gioire. I capelli lunghi infatti non sono più una prerogativa delle donne. Un vero e proprio ritorno ai capelloni insomma: talmente lunghi da poterli legare in uno chignon o in un codino. Un look tendente al femminile, ma arricchito e virilizzato dalla barba folta. E si sa, in queste cose se non hai vinto alla lotteria genetica, non sei in.

E qual’è il modo migliore di abbinare la lunga folta chioma? Dalle camicie di fiori in pieno stile surfer al look punk dei sobborghi di Londra, fino ad arrivare a uno stile più angelico ed elegante.
Per il look da cattivo ragazzo vediamo riapparire le camicie a scacchi, abbinate a jeans strappati e, ovviamente, Vans all the way.
Ma anche un look più raffinato e meno punk si abbina molto bene allo chignon maschile: ecco che vediamo T-shirt in colore carta da zucchero abbinate a un panama di paglia.

Un ciclone che ha travolto tutti, dal nord al sud, dall’est all’ovest: quest’anno, donne, preparatevi, non sarete le uniche a raccogliere i capelli in eleganti chignon.