Keira Knightley, classe 1985, inglese fino al midollo e attrice super famosa. Sì, lei è Elizabeth Swan, la fortunata che baciava Johnny Depp e Orlando Bloom ne I pirati dei Caraibi. Ed è anche quella che ci ha fatte sognare ed emozionare nei panni di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e pregiudizio. La lista di film in cui ha recitato è davvero infinita e quella dei successi ancora più lunga. Ma Keira Knightley non è un capo solo nella recitazione, ma anche nella moda.
Bellissima, eterea, lineamenti duri, ma dolci allo stesso tempo, androgina, ma super femminile: è una donna di contrasti, ma così elegante e raffinata che la sua bellezza sbaraglia letteralmente la concorrenza.
Nella moda non ha mai toppato: testimonial per il profumo Coco Mademoiselle di Chanel, è da sempre icona di stile.

Ma come fare ad avere il suo look da star?

Abiti che sembrano nuvole di tessuto, di organza e chiffon, super leggiadri che seguono il corpo nei suoi movimenti. La parola d’ordine è eleganza e leggerezza.
Da Rodarte, a Erdem, passando per Chanel e Valentino: stilisti d’eccellenza e abiti da togliere il fiato sono gli ingredienti per il look di Keira. Ovviamente anche lo stile è molto British: gonne al ginocchio, spesso a ruota, plissettate o stile pencil, décolleté sculture e giochi di trasparenze per le camicette. Per la quotidianità, basta ispirarsi all’Inghilterra degli anni ’70, ai tempi d’oro dei Beatles ed ecco che avrete il successo assicurato. Ma la miglior espressione della sua femminilità è ovviamente con gli abiti haute couture sfoggiati sui red carpet. I colori non sono mai stati un problema per Keira Knightley: il trucco è osare e imparare ad abbinarli con la sua maestria.

Per avere il suo look basta davvero poco, ma tanto, tanto buon gusto e stile British.