Tutto il mondo la conosce per aver interpretato Andrea ne Il diavolo veste Prada, ma Anne Hathaway non è solo cinema: è anche moda, tendenza e tanto stile. L’attrice americana dagli occhioni dolci ha letteralmente conquistato tutto il fashion world con la sua bellezza naturale, il suo look genuino e il suo stile elegante.

Raffinatezza è la parola chiave del suo look, uno stile quasi d’altri tempi, ma al contempo odierno e contemporaneo. Ne Il diavolo veste Prada l’abbiamo vista in abiti spettacolari e look very trendy. Dalle perle di Chanel, alle borse di Marc Jacobs, il tutto condito dalle scarpe firmate Jimmy Choo. Il suo stile non si distacca tanto da quello visto nel film, anche se nell’interpretazione di quel ruolo era super giovanile e perfetta nei minimi dettagli.

Pelle bianchissima, occhi da gatto e labbra carnose: Mrs. Hathaway è stata definita dal fashion system la nuova Audrey Hepburn; e non solo per il suo bel faccino. Leggiadra e fresca, super sensuale e femminile, l’attrice di Brooklyn dalle forme un po’ morbide riesce sempre a scegliere i capi giusti, le silhouette perfette e i colori adatti.

Nella vita quotidiana la vediamo in abiti longuette tagliati sotto il seno in leggero chiffon, gonne a ruota super colorate e camicie bianche dal taglio maschile. E ancora: look total white con skinny pants, blusa con maniche a pipistrello e clutch di Chanel giallo limone. Tanta freschezza e aria di primavera.

Per il red carpet è un altro discorso. Sul magico tappeto rosso infatti, Mrs. Hathaway sboccia in tutti i sensi, mostrando all’ennesima potenza il suo look femminile e ricercato. Mini dress con balze di leggero chiffon, long dress dorato con scollatura profonda e abito total red per un look haute couture. Il tutto arricchito ovviamente da un rossetto colorato che mette in risalto le sue labbra praticamente perfette.

Per avere il look alla Anne Hathaway basta davvero poco: tanta eleganza, raffinatezza e sensualità. Ma la sensualità va saputa portare per non cadere nella volgarità.