Christian Louboutin continua con le sue collaborazioni, stavolta è il turno della maison Jaeger-LeCoultre nella creazione di una linea di orologi iconici dal nome Reverso.
Lo stilista, per celebrare l’85esimo anno dell’orologio, ne ha realizzato un’edizione limitata molto particolare che si presta alla trasformazione, tema centrale essendo infatti il viaggio.
Il gusto e lo stile dell’uomo dalle suole rosse si mescola così con la maison d’orologeria svizzera per la creazione di un esemplare d’orologio per ogni tipo di personalità.
Si fondano così i suoi viaggi, la rielaborazione di mondi diversi che vanno dal colore dell’Africa al freddo della Norvegia, fino al paesaggio naturale dell’Irlanda e ai tetti illuminati dal sole di Parigi.

La festa, in onore dell’orologio, si è tenuta a gennaio a Ginevra durante il Salon International de la Haute Horlogerie durante il quale gli ospiti potevano usufruire di un nail bar composto dagli smalti firmati Louboutin.
Innovativa e diversa, a questa grande festa hanno partecipato moltissimi vip tra cui Catherine Deneuve, Clive Owen, Carmen Chaplin, Sarah Gadon e Eva Riccobono.
A fare da sfondo al party il DJ Cerrone e l’hashtag #Reverso85 proiettato su uno schermo digitale per la condivisione social della grande festa in onore dell’orologio.

L’orologio, amato da tutti, è stato il protagonista indiscusso della serata, “amiamo il Reverso: è un’icona di stile, ma anche un esemplare straordinario di design. Con i suoi 85 anni di storia, è in grado di soddisfare tutti i gusti e tutti i polsi“, ha commentato Clive Owen.
Su un simile piccolo oggetto come Reverso, ho voluto includere il grande mondo delle idee di colore, forme, riflessione e trasparenza“, così si è espresso Louboutin la cui collaborazione con la Manifattura Jaeger-LeCoultre si è prestata ad un incontro raramente sperimentato nella vita di due tali Maisons.
Come cita il sito della Maison Jaeger-LeCoultre , “questi due mondi apparentemente molto separati, condividono la stessa visione di eccellenza fondata sulla precisione e sul virtuosismo della loro maestria, sul gusto eccellente nel modellare materiali, costante attenzione ai dettagli e sulla ricerca di equilibrio perfetto. La collaborazione tra Jaeger – LeCoultre e Christian Louboutin è anche radicata nella condivisione di approcci creativi e nel senso di apertura che offre nuove prospettive al mondo“.

A tutto questo, si aggiunge il cortometraggio, sul web da questo maggio, che ritrae l’attrice e modella italiana Elisa Sednaoui in collaborazione con lo stilista.
La scena del film Reverse by Christian Louboutin si apre con la bella attrice in un abito rosso, impaziente alla finestra, in attesa.
Poi, un cambio d’abito: eccola in bianco intenta in cucina a preparare un dolce che sforna nella scena seguente, ci aggiunge distrattamente dei frutti rossi ed eccola di nuovo in abito rosso.
Un uomo le consegna le iconiche scatole firmate Louboutin, e come sollevata dall’attesa, ne estrae il primo paio.
Qualcuno le cambia una serie di modelli Reverse al polso: è Christian Louboutin.

E, citando D’Annunzio, se l’attesa del piacere è essa stessa piacere, meglio attendere con un Reverse al polso firmato Louboutin.

https://www.youtube.com/watch?v=X0tVIt199_0