Durante la stagione invernale, è semplice creare ogni giorno l’outifit giusto. Basta infatti un maglione per essere subito perfette. Si abbinano a tutto e si adattano ad ogni occasione, oltre ad essere comodi e caldi.
Per un look da tutti i giorni, si può scegliere tra maglioni lunghi che fanno da vestiti, golfini a righe o a pois, poncho a tinta unita. Da abbinare con calze pesanti, un paio di jeans oppure un paio di pantaloni in velluto nei giorni più freddi. Da Victoria Beckham, Stella McCartney, Moschino fino ad arrivare a Fay, Sportmax o Timo Weiland ecco tutti i vestiti in lana in passerella.

Per gli amanti delle righe e dei pois, ecco invece qualche modello fantasia firmato Saint Laurent, Emilio Pucci, Vienne Westwood, Jil Sander e Valentino, ma anche Benetton, Vero Moda e Even&Odd.

Il poncho dà un tocco più originale, così come questi tagli un po’ diversi, a maniche corte o senza, di Rick Owens, Vionnet, Thakoon, Bottega Veneta, Chanel, MSGM, Dolce & Gabbana e Esprit.

Quando cala la sera, invece, paiettes e applicazioni rendono la mise elegante. Proprio come quelle che hanno messo Dries Van Noten, Valli e Moschino Cheap&Chic.

Anche se l’importante sta nel giocare con gli abbinamenti. Le modelle di J.Crew, Blumarine, Vivienne Tam, RED Valentino, Vera Wang l’hanno capito bene, valorizzando semplici pull a collo alto con gonne particolari.

L’impareggiabile tocco di classe, però, lo darà sempre la pelliccia: Balmain, Sally LaPointe, Zac Posen, Zambelli e Michael Kors l’hanno reinterpretata ciascuno a modo suo.