Magiche novità in casa Marc by Marc Jacobs. Per l’inverno 2015 lo stilista ha stretto una collaborazione con Disney per la realizzazione di una capsule collection ispirata alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie. Una personale interpretazione del film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Pictures e basato principalmente sul libro di Lewis Carroll per la creazione di una serie di prodotti che combinano l’estro dello stilista a elementi ispirati in tutto e per tutto alla celebre storia.

johnny

Il designer americano ha infatti realizzato una collezione con un mix di materiali d’archivio ed elementi moderni e originali che include occhiali da sole, borse, zaini, iPhone case, felpe e molto altro a partire da 50 euro. I Am Not Like Other Girls (Non sono come le altre ragazze), questo il nome della capsule collection, sarà disponibile a partire dal 1 novembre 2015, anticipando l’uscita del sequel Alice Through the Looking Glass previsto per la primavera 2016, diretto anche questa volta da Tim Burton con Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter.

Non si tratta però della prima esperienza di Marc Jacobs nel mondo dei cartoni animati e dei fumetti. Nella primavera del 2013 usciva infatti una sua collezione di magliette con sopra il celebre Mickey Mouse (Topolino) di Damien Hirst. Alice sarà dunque la nuova protagonista di questa collezione, che non potrà non essere assolutamente magica.

miley-and-model