Home Sfilate MFW: colori fluo e forme geometriche per lo stile “New Pop” di...

MFW: colori fluo e forme geometriche per lo stile “New Pop” di Giorgio Armani (FOTO)

653
0

Terzo giorno della Milano Fashion Week e a dare il buongiorno a tutte le fashioniste ci ha pensato uno dei grandi uomini che ha fato la storia della moda italiana: Giorgio Armani.

Al Teatro Armani è stata presentata la collezione autunno/inverno 2016-17 “New Pop” che accosta il gusto elegante tipico della maison alle mode del momento.

Non è stato un normale show quello di Giorgio Armani, tra luci soffuse e laser al neon è sembrato di tornare alle elementari, quando la maestra faceva disegnare triangoli, quadrati e cerchi sul quaderno.
Questa volta niente fogli A4, la tela erano gli abiti sulle quali spiccavano le forme geometriche più semplici, ma con colori sgargianti. Righe o punti fucsia, verdi e gialli sono stati stampati sui capi realizzati in pelle e vernice nera, come se fossero starlight che illuminano la notte.

La collezione gioca molto su tonalità e forme, Armani sembra un pittore noeplastico, i colori primari e i disegni basilari sono mixati tra loro come se fossero quadri di Mondrian. Anche questo, infatti, è il lavoro di un grande artista, ma la sua tavolozza è tutt’altro che convenzionale.
Lo stilista ha presentato il suo speciale arcobaleno, un poncho di pelliccia a righe orizzontali che affianca le tonalità del grigio, del blu e del verde.
XMTtjbm1pX2Ntc3BpY3R1cmU7aW1hZ2U7aWQ7MTE2NDA0__W282H400R79BTRANSP___d8956a2f
Tra fantasie che ricordano l’infanzia, la donna di Armani non perde la sua femminilità. La semplicità è il punto di forza di questa linea, che si ispira alle fantasie geometriche di moda negli anni ’80 ma le reinterpreta, con un gusto sofisticato, in chiave moderna.

Vedi anche  Milano Fashion Week, il calendario delle sfilate (EVENTO)