Il capo più cool di questa stagione è senza dubbio il jeans a vita alta. Dall’animo vintage è perfetto in ogni occasione ma valorizzarlo non è un affare semplice. Pur essendo un capo vintage è sempre nuovo e non smette mai di evolversi. Levi’s, infatti, è sempre al passo e rinnova l’iconico “mom jeans” anni Novanta e rilancia il Wedgie Fit. Da oggi dunque, addio a pieghe impreviste, segni ben poco fascinosi, perché il jeans vintage a vita alta ora si indossa senza retroscena.

Ma come indossarlo al meglio? L’ispirazione arriva dallo streetstyle di New York, che ha visto migliaia di fashion victim in giro per le sfilate dell’Autunno Inverno 2016/201.

Ecco cinque modi per valorizzare i propri jeans a vita alta:

1) Risvoltino
Il jeans è alto, perché non ridurre un po’ le misure? Il risvoltino tra odio e amore di tante donne può dare una marcia in più al proprio outfit. Perfetto per lasciare in evidenza il calzino, che permette di esprimere al meglio il proprio stile.

2) Crop top
Bisogna stare ben attenti alle misure quando si parla di jeans a vita alta. Pantalone lungo, maglietta corta e il gioco è fatto. Il modo migliore per evidenziare il punto vita è sicuramente il top che arriva sopra l’ombelico e dà un tocco vintage al proprio look.

3) Tagli
Dare un taglio, la soluzione alla maggior parte della situazioni della proprio vita e la soluzione anche per dare un tocco fashion al proprio jeans.
Ormai il pantalone strappato è una moda, unire il fascino del “cut” con la classicità anni Novanta dà un tocco di originalità.

4) Frange
Le frange sono come il prezzemolo, sono ovunque. Questa moda ci seguirà anche per la prossima stagione. I jeans a vita alta con il fondo sfrangiato saranno molto di tendenza. Sono perfetti per chi vuole avere uno stile più ricercato magari optando per indossarli con delle ballerine con tacco, in grado di conferire un tocco bon ton.

5) Stivaletti
All’appello non può mancare l’accessorio più fashion che ci ha accompagnato in questo inverno: lo stivaletto. Quando si tratta di jeans e stivaletti è bene andare cauti, bisogna scegliere una scarpa che sia più alta della caviglia, ma a fare la differenza è il tessuto. Da abbinare al denim gli accostamenti ideali come la pelle e il camoscio sono una vittoria assicurata, mentre è meglio tralasciare gli stivali in velluto, a fantasia o pitonati.

I modi per far risaltare i jeans a vita alta sono tanti, un capo così bello e versatile può essere indossato in mille abbinamenti differenti. Anche una semplice t-shirt bianca spicca su un capo del genere, perché l’importante è solo una cosa quando si parla di outfit: l’armonia.