Il bon ton torna in passerella e lo fa in grande stile con la collezione SS 2016 firmata Ermanno Scervino. La maison fiorentina ha dato vita ad una linea ricca di capi dalle linee classiche, ma allo steso tempo giovani, fresche e cosmopolite.
Eleganti e seducenti ninfe, uscite dall’acqua e con i capelli ancora leggermente mossi e spettinati, vestite di sole trasparenze, chiffon, pizzi e merletti, hanno illuminato la passerella e dato vita ad un sinuoso gioco di abiti leggiadri.
Morbidezze, gonne e abiti ampi e svolazzanti, ma anche a tubino, capispalla dal tessuto luminoso e tute strette ad esaltare il punto vita, sono stati tra i protagonisti indiscussi di questa passerella, ceduta, poi, ad eleganti soprabiti dalle lunghezze maxi e dalle diverse tonalità.

Donne romantiche, ma allo stesso tempo decise, forti e determinate, in “tuta da lavoro”, pronte ad affrontare la quotidianità in grande stile, hanno rappresentato la novità di questa collezione.
Il tocco in più, quello capace di rendere subito donna, è stato donato dal classico stiletto. Alla fine lo si sa: la carta vincente è sempre quella che gioca e punta tutto sul mischiare, invertire e abbinare capi opposti.
Una commistione di generi e tessuti diversi, tutti rigorosamente dai tratti femminili, si son piazzati in prima linea, pronti ad esaltare e celebrare una donna moderna, seducente e dall’inestimabile eleganza.
Le sfumature, poi, sono state quelle quasi solite della nota maison, tenui e femminili, dal caramella al grigio perla, ma anche più accese e nuove come il rosso, per finire con i più classici bianco e nero.

La maison Scervino, per concludere, si è presentata controcorrente alla più attuale realtà, quella che tende sempre più ad esaltare donne guerriere, indipendenti e dai tratti marcatamente mascolini, continuando, invece, a proporre donne sempre più Donne. Fiere del loro fascino e del loro sesso, fiere nelle loro ampie vesti e capaci di portar alto un titolo ottenuto dopo secoli di lotta.
Che si tratti di una serata di gala, oppure di un più semplice ma ugualmente raffinato evento, l’elegante donna Ermanno Scervino, rinomata per la sua classe, necessita di occasioni all’altezza per sedurre e affascinare nei suoi panni. Persino che si parli di semplice street style, quella firmata Ermanno Scervino, è un’eleganza nota in tutto il mondo, tipica dello stile italiano e della sua grande e alta sartorialità.