Non bisogna mai arrendersi. Questo Iskra Lawrence lo sa bene, perchè è dall’età di 16 anni che lotta per cambiare i parametri di bellezza nel mondo della moda. Nonostante, infatti, le fosse stato detto che il suo fisico non era adatto né per sfilare in passerella né per posare come plus size, la modella ha continuato a credere nei suoi sogni e a darsi da fare per realizzarli. Piano piano ha imparato ad accettarsi: “Ho smesso di contare le calorie e mi sono rilassata. Non sono a dieta da 6 anni, mangio quello che voglio e mi alleno 3 volte alla settimana. È così che mi sento bella e in forma”.

La modella curvy è oggi fonte di ispirazione per tante donne che la seguono sul suo profilo Instagram, dove pubblica foto delle sue curve e anche dei suoi difetti, poiché il suo intento è quello di dimostrare che la bellezza femminile va oltre rispetto al proprio corpo. “Non ho mai pensato che avrei amato il mio corpo. Da adolescente sono stata chiamata grassa così tante volte nel settore della moda che ora sono insensibile a tutto questo. Perché so che il mio corpo è più di quello che sembra e io sono più di un’etichetta”, queste sono state le sue parole al Mirror.


Iskra ha deciso di collaborare con il National Eating Disorders Association per sostenere tutte le ragazze insicure per il proprio aspetto, sperando che presto l’intero settore si schieri accanto al suo hashtag #everyBODYisbeautiful,’ogni corpo è bello’. Di recente, proprio per questo, ha pubblicato un video in cui balla in slip, rilassata e a proprio agio con se stessa.

È importante schierarsi accanto a questa campagna e promuovere un modello sano a cui fare riferimento nelle scuole e nei licei. Il cambiamento avviene sia attraverso la comunicazione sia a partire da noi.