Le modelle, si sa, conducono uno stile di vita molto particolare e soprattutto a contatto con gente proveniente da tutto il mondo. Per loro le occasioni di incontro sembrerebbero a portata di mano, eppure sono tante quelle che, scontente della loro vita sessuale, si iscrivono a portali quali Incontri-ExtraConiugali.com.

La domanda spontanea è: perche lo fanno se possono avere tutto ciò che desiderano? Patrizia, una modella iscritta al sito sopra citato, ha cercato di rispondere a questo interrogativo: “Quello che forse caratterizza maggiormente noi modelle è un maggiore coraggio, siamo capaci di buttarci e rischiare. È probabilmente la vocazione artistica a fare la differenza”.(ndr) Dalla risposta di Patrizia si evince che si tratta anche di una sfida con se stesse, voglia di buttarsi in un qualcosa di ignoto ricco di emozioni. Ma attenzione tra le iscritte ci sono anche modelle deluse e inappagate a causa ”dell’inefficenza” dei propri mariti e quindi decisono di affidarsi a questo tipo di sito per trovare l’uomo perfetto, che dia loro un po’ di brio e le faccia riprendere da una vita monotona e triste. A tal proposito, Alex Fantini, l’ideatore del portale ha dichiarato: “E su Incontri-ExtraConiugali.com quasi sempre lo trovano”.(ndr)

Gli iscritti sono una miriade, ogni giorno si aggiunge uno/a diverso e infatti dal sito arriva la soffiata: “A un mese dall’iscrizione, l’80% dei contatti si trasforma in un appuntamento e se i primi incontri non vanno per il verso giusto, non c’è da preoccuparsi visto che Incontri-ExtraConiugali.com conta un elevato numero di nuovi iscritti ogni mese, soprattutto in tempo di vacanze quando la propensione al tradimento è maggiore”.(ndr) L’età media di coloro che cercano una scappatella è di circa 38 anni, ma ce n’è per tutti; la maggior parte degli iscritti ha un’eta tra i 28 e 45 anni. ”La donna più richiesta? La trentenne. Ma è proprio la donna sulla trentina quella più difficile da soddisfare, perché ha aspettative molto alte e si accontenta difficilmente” dichiarano le statistiche.(ndr)

Oggigiorno la fedeltà sta diventando davvero un’utopia, grazie ai social network, telefonini ad alta definizione e soprattutto all’allargamento della mentalità maschile e femminile. ”Il “tempo interiore” si è dilatato e con esso è cresciuta la percezione di un maggiore isolamento che è diventata una questione esistenziale per migliaia di uomini e donne” sottolineano.(ndr)