Con il 2015 agli sgoccioli è arrivata anche l’ora di tirare le somme, mettere in ordine le idee, fare due conti e capire quali sono stati i personaggi più apprezzati dell’ultimo anno. In fatto di stile, gli italiani hanno già espresso le proprie preferenze grazie all’indagine annuale di Showroomprive.it, il player europeo dell’eCommerce specializzato nelle vendite private online di moda. Il sistema ha interpellato per il terzo anno consecutivo un campione di mille italiani per scoprire chi sono per loro le star nazionali e internazionali più amate per il proprio look.

Per quanto riguarda il parterre femminile, in cima alla classifica c’è la sensuale Monica Bellucci che ha raccolto, grazie al suo stile impeccabile, il 20,13% delle preferenze. In seconda posizione c’è invece la super modella Bianca Balti, musa di Dolce&Gabbana. Al terzo posto sale invece Alessia Marcuzzi, amata e criticata per il suo stile, che ha diffuso anche grazie al suo blog La Pinella, dove la conduttrice si occupa appunto di moda. Nella classifica seguono Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Federica Pellegrini, Aurora Ramazzotti ed Eva Riccobono. Si posiziona invece in chiusura della top ten Simona Ventura. I suoi look non sono stati infatti molto apprezzati dal pubblico italiano intervistato da Showroomprive.it, che l’ha trovato spesso e volentieri fuori luogo in fatto di stile.

Per quanto riguarda invece il parterre maschile, il più amato in fatto di look è sicuramente Luca Argentero che conquista così il primo posto della classifica, seguito da Raoul Bova. Al terzo posto invece Fedez, con i suoi look super eccentrici.

Su scala internazionale la star femminile più apprezzata è sicuramente Julia Roberts, grazie al suo stile sempre chic e raffinato, e all’eleganza innata per la quale è stata spesso scelta come testimonial di numerosi brand. L’attrice è seguita da Rihanna, dallo stile eccentrico e molto apprezzato, Kate Middleton, Victoria Beckham ed Eva Green. A pari merito invece Cara Delevingne, Amal Alamuddin e Olivia Palermo. Chiudono la classifica le modelle Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr. Tra gli uomini stranieri vince George Clooney dal fascino eterno, seguito da David Beckham, Johnny Depp e Daniel Craig, l’elegantissimo 007.