Nell’ormai lontano 26 marzo 1987 nasceva una scarpa che segnò la storia del marchio Nike. Stiamo parlando del modello Air Max, glamour e innovativo al tempo stesso, progettato dal designer Tinker Hatfield. Con i suoi 28 anni di stile, la ginnica col baffo non è mai passata di moda e nel 2015 si riconferma un must per la primavera/estate.

A cosa si deve l’enorme successo di questa scarpa? A un particolare che la rende unica e inimitabile nel suo genere: è bastata una semplice apertura nella suola che lasciasse intravedere il sistema di ammortizzazione con camera ad aria – finora invisibile – per lasciare tutti a bocca aperta. Un gesto che ha portato Nike ai primi posti tra i marchi di abbigliamento sportivo.

Amate da tutti, grandi e piccini, uomini e donne, chiunque ne possiede almeno un paio nel proprio armadio. È arrivato il momento di indossarle senza tregua e in qualsiasi occasione: di giorno, ma anche di sera, il look sportivo non è mai stato tanto gettonato come quest’anno. Ecco qualche dritta per abbinare Nike Air Max senza commettere errori di stile imperdonabili.

Look da giorno

Per una mise sportiva e comoda optate per la combinazione jeans e pull, magari oversize, super basic, alla quale abbinare le sneakers Nike colorate, donando un tocco di glamour che non guasta mai. Non solo denim, ma anche pelle nera: un bel leggins in black leather con t-shirt, giacca e Air Max sono la combo perfetta. Insomma, qualsiasi pantalone, se abbinato nel giusto modo, è perfetto, purché sia sopra la caviglia e, preferibilmente, aderente.


Credit photo: www.pinterest.com

Look da sera

Chi ha detto che un vestito deve essere per forza accompagnato da un paio di scarpe con tacco alto? Provate ad abbinare un completo pantalone, un mini o long dress al giusto modello di Air Max e vedrete che il risultato è davvero sconvolgente e chic.


Credit photo: www.elle.it