Dimenticate le caviglie coperte dal jeans e le cuciture, in pieno stile 70’s la nuova tendenza dell’estate è l’orlo a taglio vivo.
Dopo la moda dei risvoltini, tanto amati quanto odiati, la tendenza delle caviglie scoperte invaderà anche l’imminente stagione estiva, con pantaloni e jeans leggermente al di sopra della caviglia e con l’orlo privo di cuciture. Del resto dopo le recenti fashion week, che hanno portato in passerella molti pantaloni che lasciano le caviglie scoperte anche per il prossimo autunno/inverno 2016, potevamo benissimo immaginarcelo.

Pantaloni e non solo, dallo streetstyle delle fashion week l’orlo privo di cuciture ha invaso anche camicie, gilet, blazer, shorts, gonne e abiti, ma tutte rigorosamente in denim.
Uno stile sbarazzino e molto easy, ma soprattutto una tecnica che può essere applicata, in meno di due minuti, anche da chi non ha esperienza nel campo della sartoria. Non ci vuole precisione nel taglio e non devono essere eseguite con meticolosità delle piccole cuciture, basta solo prendere un vecchio capo in denim e tagliarlo con una lama o con una forbice. Et voilà, il vostro capo è pronto per essere indossato.

[credits photo: Vogue.it]