Dalle parigine quest’anno bisogna imitare lo stile out of bed, pratico ma non altrettanto semplice da copiare come potrebbe sembrare. Ricreare infatti un look trasandato, come se fossimo appena scese dal letto, qualità di poche. Un must che ha in comune con le tendenze anni Settanta milanesi è il cappotto a vestaglia: morbido e leggero, sottolinea la silhouette ed è ideale per la primavera poiché si presta al classico look a cipolla. È indubbiamente uno strato molto versatile dato che basta l’abbinamento giusto per farlo risultare elegante. A metà tra una veste da camera e un trench, è comodo oltre ad essere di tendenza. In base al materiale che si sceglie, tra jeans, lana, cotone, piumino e impermeabile, l’effetto è completamente diverso

Abbinare fantasie diverse, come animalier e camicia a quadri, richiede un attento studio perché è bene cercare l’originalità, ma bisogna stare attenti a non essere eccessivi. Felpone e gonne in pelle o pantaloni lucidi e camicia vintage ricamata sono alcune delle soluzioni proposte. Le fashioniste ci mostrano come osare, ma soprattutto dosare, from Paris with love.

Non bisogna dimenticare di fare caso ai dettagli: foulard annodati che danno luce e un tocco di vivacità all’outifit, grandissime it-bag da portare a mano o a tracolla, senza calze o calze in lana sottolineate da splendide pantofole in velluto realizzate a mano.

Capelli acconciati velocemente, grossi occhiali da sole e un pizzico di creatività guardando l’armadio sono ingredienti chiave per un look che a volte può risultare accuratamente trasandato e altre semplicemente curato.