I pantaloncini, chiamati anche shorts, sono un must-have della stagione estiva. Sono comodi, pratici e soprattutto versatili, possono essere indossati per ogni occasione, dalla spiaggia agli eventi un po’ più glam. Blog di Moda vi dice quali sono i più belli da indossare in questa estate e come abbinarli al meglio.

Pantaloncini a vita alta

credit photo: hm.it
credit photo: hm.it

Gli shorts a vita alta sono uno dei must-have di questa estate, molti carini e versatili. Si possono indossare sia la mattina sia la sera, cambiando gli accessori naturalmente. Per la mattina basterà una semplice t-shirt con dei sandali ai piedi, mentre per la sera va benissimo anche un top-crop con un paio di tacchi.

Pantaloncini con ricami

credit photo: moda.newgo.it
credit photo: moda.newgo.it

I ricami hanno dominato per anni sia l’estate che l’inverno. Negli ultimi anni si sono visti dei pantaloncini con degli inserti ricamati davvero molto carini. Perfetti per essere indossati la mattina o il pomeriggio, un po’ meno per la sera. Ideali anche per la spiaggia.

Pantaloncini mono colore

credit photo: stylosophy.com
credit photo: stylosophy.com

I pantaloncini mono colore, sono facili da abbinare, vanno bene dalla mattina alla sera. Visto che sono shorts molto semplici, si può osare molto nella parte superiore e perché no, anche con le scarpe.

Pantaloncini con pailletes

credit photo: fashionsti.com
credit photo: fashionsti.com

Questi shorts sono molto particolari, sono adatti solo per la sera e visto che sono già molto elaborati, bisogna indossare nella parte superiore e anche come scarpe, capi molto semplici.

Pantoloncini di jeans

credit photo: fashion.come
credit photo: fashion.come

Gli shorts di jeans non passeranno mai di moda, essendo il capo più versatile in assoluto. Perfetti per ogni occasione, basterà giocare un po’ con gli accessori. Se li indosserete la mattina, meglio tenere un look sobrio mentre se deciderete di indossarli la sera, usate t-shirt particolari e un bel paio di tacchi.

Pantaloncini morbidi

Credit photo: stileo.it
Credit photo: stileo.it

Ogni tanto fa anche bene indossare cose morbide, poiché le cose troppo strette a lungo andare fanno male. Questi shorts possono essere un’ottima soluzione ai pantalocini elencati precedentemente, visto che sono tutti quanti abbastanza stretti. Possono essere utilizzati la mattina e anche la sera, per delle tranquilli passeggiate. Non vanno assolutamente bene per delle serate un po’ più eleganti.