Pantone non smette mai di stupire, oltre alle sue innovative tonalità di colore che ogni anno lancia con il Pantone fashion color report, ha all’attivo anche una sua etichetta di abbigliamento che, da tre anni, concepisce un brand incentrato proprio sull’utilizzo del tipico codice Pantone in stampe, t-shirt all over e felpe, tutte rigorosamente nelle innumerevoli tinte Pantone.
Pantone Colorwear, per l’autunno-inverno necessita di nuove fonti di ispirazione.
E dove prenderle se non proprio dal tema che pervade il 2015, il cibo?
In tema EXPO, il brand Pantone Colorwear intraprende una nuova collaborazione con il terzo gruppo dolciario al mondo, Perfetti Van Melle, scegliendo tra i suoi marchi dolciari quelli che più hanno fatto la storia in tema di comunicazione e popolarità.

Stiamo parlando del più celebre Chupa Chups e delle famosissime caramelle Mentos, questi, oltre che ad essere dei cult del settore dolciario, sono per Pantone fonte di ispirazione. In primo luogo Chupa Chups, che con i suoi innumerevoli gusti ha da sempre abbinato il codice “gusto-colore” lasciando via libera a Pantone per creare le nuove tonalità dal sapore di Strawberry Cream, Ciliegia, Lollipop, Vibrant Orange, Limone e Mela Verde.
La collezione dedicata a Chupa Chups, costituisce il lato color-pop del progetto, con i dettagli del logo a forma di fiore, disegnato da Salvador Dalí, che vengono inquadrati e codificati nella cornice che caratterizza il codice Pantone.

Per la linea ispirata a Mentos, viene ripreso il concept “The Freshmaker” che da sempre accompagna nelle campagne pubblicitarie il famoso confetto.
Il packaging delle Mentos ed il suo logo, vengono frazionati in piccole porzioni quadrate, dove il nero della scritta si mixa con spiragli di colori freddi, nelle tonalità che variano dall’azzurro chiaro a quello più intenso, seguiti dalla tipica dicitura che si trova sui codici del colore Pantone.

Le stampe ideate per rendere funny-pop i capi di abbigliamento, che saranno proposti dal prossimo luglio per la stagione autunno inverno, sono ideate sotto la consapevole influenza che questi idoli del mondo candy, hanno su tutte le generazioni.
Pantone ha saputo ben cogliere l’argomento food per stravolgerlo a sua immagine e somiglianza, creando un’impronta efficace e distintiva del proprio marchio, fondendolo sapientemente con i colossi del mondo dolciario, senza così perdere di identità e lasciarsi confondere tra le innumerevoli collezioni ispirate proprio al tema: il food.