Basta jeans e pantaloni fino alla caviglia; diamo il benvenuto alle playsuits, le tute a pantaloncino più sfiziose che mai. Ormai è diventato il capo più in dell’estate e tutte le fashion victim ne possiedono una da indossare sia ai party che nello street style quotidiano. Disegni sorprendenti realizzati su vari tessuti, seta e pizzo, e palette dalle svariate tonalità; perfette per stili casual ed eleganti con bellissimi dettagli. È un pezzo molto versatile da sfoggiare con blazer, giacche di pelle e le altre splendide cover-up.

Per un bel party estivo è consigliata una playsuits in pizzo o uncinetto nelle varie colorazioni, bianca e arancio per le super abbronzate, nera o blu per le più chiare. Perfette con gli occhiali da sole da gatta e mini boots in camoscio/pelle da vera hippie oppure con i gladiator sandals ultra flat, un must have. Per le uscite serali invece è meglio indossare una tutina un po’ sblusata con una cintura in vita e tacchi altissimi quali sandali dal cinturino alla caviglia o zeppe in legno.

Per questa estate 2015 le case di moda dalle più luxury alle low cost come Stella MCCartney e Zara propongono il denim. Le playsuits in jeans sono molto glamour e soprattutto si abbinano con tutto, dagli accessori colorati al semplice monocolore. Oppure altro elemento fondamentale estivo è la stampa floreale, questa sulle tutine crea un effetto stuzzicante e spumeggiante, ad hoc per uno stile boho-chic.
Le playsuits sono il trend di questa stagione, quindi ora che ci sono i saldi che inizi la caccia alla tutina più bella.

Alcuni modelli di playstuits

Le playsuits indossate dalle fashion victim