L’autunno incombe e le vetrine dei principali negozi del mondo cambiano colori, forme e modelli. Primark, nota azienda irlandese sviluppata in vari paesi del mondo, si adatta al cambiamento delle temperature e lancia la nuova collezione per l’autunno/inverno 2015 acquistabile sia negli store sparsi nel mondo sia nel loro sito online.

Entrando nel vivo delle tendenze per l’autunno, Primark, come anche grandi multinazionali di vestiti per esempio Zara o Topshop, prendono ispirazione dalle grandi passerelle per poi riproporre modelli alla moda ma a prezzi accessibili. La linea guida per l’intera collezione è un occhio agli anni’70, vintage-retrò, adattandosi perfettamente alla modernità dei tempi d’oggi.

Una collezione costituita dunque da frange, gonne lunghe con i tessuti in renna e bottoni sulla lunghezza della donna, e gonne in denim riprese da un mood anni ’70 abbinate ai top all’uncinetto corti fin sotto il seno. Non mancano dunque nemmeno i jeans a zampa larga che richiamano il vero stile hippie abbinati ai cappotti in pelliccia molto caldi e chic. I vestiti sono corti, con scollatura a barca, in tessuti pesanti come il velluto. Il trench, un capo che non va mai fuori moda adesso è lungo appena sopra le caviglie e riprende le tonalità del blu. Zoccoli con tacco in legno anche per l’autunno abbinati a jeans skinny in nero con dei tagli. Oltre ai jeans skinny, di grande tendenza sono anche i pantaloni modello pantapalazzo larghi sull’orlo ma lunghi fin sopra la caviglia, un look che richiama un’epoca da ricordare.

L’abbinamento di maglie lente e dai colori caldi è un continuo richiamo ai Seventies con scarpe alla schiava e pantalone a zampa larga. Gli zainetti in pelle comodi per tutti i giorni al posto delle maxi bag, insieme alle clutch e pochette tonde sono le borse di tendenza.

Tra le scarpe spiccano gli stivali lunghi fino a sopra il ginocchio in velluto con la punta rotondeggiante, vero trend di questa stagione, che Primark non si lascia scappare. Il must di questa stagione è abbinare le calze parigine ai tacchi aperti braccialetti sulla caviglia. L’accessorio che non può assolutamente mancare per completare l’intero look è il cappello largo dai colori prettamente autunnali come l’arancio zucca, il marrone, il verde scuro o il bordeaux, privilegiato nei vari abbinamenti.