Rihanna, la famosa cantante delle Barbados conosciuta in tutto il mondo per la sua musica e la sua bellezza, ha da poco ricevuto il “Billboard Chart Achievement Award” come cantante più amata dal pubblico, ed è attualmente immersa nel suo tour mondiale. Ma la bella Riri ama dedicarsi non solo alla sua musica ma anche alla moda, posando spesso come modella, testimonial o improvvisandosi addirittura stilista.

Rihanna ha infatti realizzato in collaborazione con Dior un modello di occhiali da sole dal nome “Rihanna”, molto speciali e cool, in vendita negli store dal 10 giugno. Dalla montatura “futuristica” ispirata al personaggio di Geordi La Forge di Star Trek, questi occhiali sono destinati a diventare un must have per quest’estate e per i collezionisti. L’unico intoppo è il prezzo, dato che il modello base costa circa 840 dollari, mentre quello placcato in oro costa 1.950 dollari.

Rihanna ha dichiarato: “Sono ossessionata da sempre dagli occhiali da sole di La Forge. Quando sono andata da Dior e ho visto tutti i materiali con cui avrei potuto divertirmi tutto è venuto naturale. Ho trascorso una giornata con il loro ufficio stile. Ho iniziato facendo ricerca negli archivi per vedere cosa avevano fatto in passato, e poi ho iniziato a prendere dimestichezza con i materiali. Così mi sono seduta e ho iniziato a disegnare fino a che il lavoro non mi ha soddisfatto, con l’aiuto del team di Dior. Durante lo stesso giorno abbiamo scelto i materiali e i colori, e una settimana dopo ho visto il primo prototipo”.

Le sue doti di designer ci sono già note e tra le sue creazioni, già conosciamo e ricordiamo, la collezione di scarpe e vestiti realizzata in collaborazione con il marchio sportivo Puma, oppure la linea di scarpe disegnata insieme a Manolo Blahnik, ma le sorprese non sono finite qui. Infatti dopo aver preso parte alla campagna pubblicitaria “The Secret Garden IV” di Dior nelle vesti di modella, adesso la cantante ha deciso di non limitarsi a “prestare” il suo viso per la maison francese, donando alla stessa anche la sua vena creativa.