Roma, ancora una volta, è punto di riferimento per la moda. Dopo l’annuncio di Chanel che sfilerà a Cinecittà, Bulgari annuncia il lancio di Roman Traesure Website.
Chi avrebbe voglia al momento di farsi una passeggiata per la città eterna? Magari al chiaro di luna, sotto un bel cielo stellato? Il brand in collaborazione con Google ha creato il sito che offre la possibilità di fare un tour virtuale di Roma, spiegando come i monumenti hanno ispirato i gioielli della nuova collezione.

Dal 23 novembre, andando sul sito del brand, si può iniziare “la visita” da Piazza di Spagna.
Si è immediatamente teletrasportati tra le vie della città, si costeggia la Fontana della Barcaccia e sembra di poter salire le gradinate. È stato proprio il movimento di queste scalinate ad ispirare la collezione Bulgari Serpenti.
L’animale in epoca romana era il simbolo di seduzione e sensualità, qualità che oggi sono prerogative di ogni accessorio femminile.

Si prosegue su Piazza Navona. L’Obelisco Agonale posto al centro della Fontana dei Quattro Fiumi forma una meridiana, uno dei più antichi strumenti per misurare il tempo. Da qui nascono le idee per gli orologi della collezione LVCEA Bulgari decorati con numeri romani e indici di diamanti.


Il giro turistico va avanti.
Si arriva al Colosseo che ispira B. ZERO1. La forma a spirale di questi gioielli vuole essere tributo al potere dell’antica Roma, questa forma è la metafora della mediazione tra eternità e modernità.


I mosaici delle Terme di Carcalla sono stati reinterpretati in chiave attuale nella collezione Bulgari DIVA.
Il brand è da sempre famoso perché i suoi collier di diamanti e pietre preziose sono stati utilizzati in ben 40 film e inoltre sono spesso i protagonisti dei red carpet, al collo delle star. L’eccentricità dei decori romani viene attualizzata perché possa completare gli outfit delle serate più importanti.


Il tour finisce nei giardini di Villa Borghese. Le composizioni floreali in stile quattrocentesco hanno ispirato la collezione Giardini Italiani di Bulgari, con collane tempestate di smeraldi e diamanti.


Sembra davvero di sentire il caldo romano delle notti estive sulla pelle, la mente di ogni persona si avvolge di un’atmosfera da sogno. Dal fascino dei monumenti di più di duemila anni fa nascono le creazioni di oggi. La città eterna rappresenta la culla della storia del mondo e, si sa, per arrivare all’innovazione c’è bisogno di radici.