A guardare i look sfoggiati da Sarah Jessica Parker in diverse occasioni, si direbbe che l’attrice si sia talmente immedesimata in Carrie Bradshaw da volersi vestire come lei anche fuori dal set. La protagonista di Sex & the City e la sua interprete sembrano avere in comune non soltanto la grande passione per la moda, ma anche uno stile personale ben riconoscibile e inconfondibile, che ha contribuito a trasformarle in fashion icon.

Con le sue irrinunciabili Manolo Blahnik o le Jimmy Choo ai piedi, le borse Birkin, i suoi abiti piumati e le gonne in tulle, Carrie Bradshaw ha fatto sognare le donne di tutto il mondo con uno stile che si è evoluto nel tempo, diventando sempre più ricercato e unico. Sarah e Carrie sono spesso inevitabilmente ricondotte ad uno stesso personaggio proprio per i look scelti dall’attrice nel corso degli anni lontano dalla macchina da presa.

Uno stile poliedrico, casual ed elegante, raffinato e bon ton con un tocco rock, il giusto mix per apparire sempre impeccabile di fronte agli obiettivi dei fotografi, dai red carpet alle passeggiate per le strade di Manhattan. Nonostante il marito Matthew Broderick abbia rivelato in una recente intervista che la moglie avrebbe voluto svincolarsi da un ruolo tanto impegnativo e duraturo, per paura di rimanere intrappolata nel suo personaggio, Sarah pare essersi affezionata soprattutto al guardaroba della giornalista newyorkese, ruolo a cui, più di ogni altro, deve la sua popolarità.

Guardando queste immagini, sapreste dire qual è la vera Sarah Jessica Parker?