A partire dal primo freddo novembrino all’interno del guardaroba non possono certamente mancare loro, le inseparabili compagne di avventure nei giorni invernali: le sciarpe. Necessarie, ma anche cool, rimangono sempre il regalo più azzeccato e più apprezzato, nonché uno degli accessori più utilizzati. Ecco tra quali modelli scegliere quest’anno per un inverno super chic e altrettanto caldo.

Si parte dal modello Buffalo, a quadretti rigorosamente rossi e neri di Brook Brothers o bianchi e neri by Steve Madden, nelle varianti blu elettrico e bordeaux firmato J. Crew e beige e marrone di Plum Feathers.

Più elegante invece l’intramontabile Burberry o qualsiasi fantasia come quella sui toni dell’arancio di Hugo Boss, ideali per una serata in cappotto e tacchi.

Ci sono poi gli scaldacollo, amati o detestati a seconda di chi li si indossa. Il grey melange di Even & Odd si abbina a qualsiasi occasione come le strisce bianche, nere e grigie di River Island. Ancora meglio sceglierne uno che dia un tocco di colore, come il bordeaux di Anna Field.

Ancora più calda e da indossare in diversi modi è la Knit Scarf, la sciarpa con le frange come quella beige di Forever 21.

Più ci si avvicina a Natale, più ci vestiamo di rosso, blu e bianco, proprio come Snow Capsule Intarsia Wool Scarf di Chloe.

chloe-scarf

E infine, la sciarpa in pelliccia, capace di affrontare insieme a noi le nevicate in montagna e di essere l’accessorio ideale per un aperitivo sulle piste da sci. Perfetta dunque quella in bianco e nero di Asos, la stola grigia di Max Mara o quella beige interamente di pelo di Talbot.