Seno piccolo sinonimo di poca femminilità? Al contrario. Avere il seno piccolo può essere una grande fortuna perché vi permette di essere eleganti anche con qualche centimetro di pelle scoperta in più, basta saperlo valorizzare con il giusto look, senza cadere nella volgarità. Come? I nuovi trend dell’estate 2016 non lasciano alcun dubbio: il vero protagonista sembra proprio essere il décolleté di dimensioni ridotte.

Via libera alle scollature molto profonde, che permettono di sfoggiare con orgoglio il seno senza rischiare fuoriuscite davvero poco chic, e ai mini dress in seta effetto sottoveste, perfetti per essere indossati senza reggiseno. Ma non solo. La moda primavera/estate 2016 svela il suo lato più intimo e mette (letteralmente) in mostra la lingerie. Non una semplice lingerie o banali completini intimi, ma vera e propria haute lingerie, resa ancora più originale e raffinata grazie all’uso di tessuti ricercati e di tagli e lavorazioni inconsueti.

Ecco, allora, spuntare delicatissimi e romantici bra tra abiti di mussola, camicie di seta e bluse in chiffon come quelli visti sulle passerelle di Dior, Balenciaga e Aquilano.Rimondi. Quelli iper femminili di Dolce&Gabbana sono in pizzo nero, dal mood retrò, ispirati agli anni Cinquanta. Versace li trasforma in micro fasce camouflage da indossare sotto giacche e cardigan per dare un twist savage urban al look, Gucci, invece, gioca sull’effetto trompe-l’œil. Al design minimal super cool dei micro bra visti sulla passerella di J.W. Anderson si contrappongono le linee sontuose dei top visti da Fausto Puglisi, i body e i corpetti boho in candido Sangallo di Philosophy di Lorenzo Serafini e i sexy corpetti di Leitmotiv.
Complessi addio. Ecco svelato il lato più sofisicato dela lingerie per valorizzare un seno piccolo.

fonte foto: vogue.com