Dimenticatevi gli iconici Ray Ban a goccia, le glamour stampe a tartaruga e i sobri occhiali da sole neri di Chanel, tanto amati da Anna Wintour, perché la nuova tendenza in fatto di sunglasses è la stravaganza.

Dalle leggere montature in legno realizzate dei brand Woodone e Vision Wood -famosi per la trattazione di legni pregiati- alle applicazioni in Swarovski introdotte da Dolce & Gabbana e Dsquared, per poi passare alle montature ricoperte in tessuto denim come quelle proposte da Ray Ban o dalle stampe in pied de poule di Ralph Lauren.

Insomma, quest’estate tutto è concesso tranne la banalità. Gli irrinunciabili occhiali da sole, accessorio più cool di sempre, abbandonano l’aurea classica e sobria per darsi all’originalità, vestendosi di nuove fantasie e montature anticonformiste.

Tra i tanti modelli in voga ci sono quelli interamente trasparenti firmati Jimmy Choo e Dolce & Gabbana, quelli rotondi e glitterati di Miu Miu, sofisticati e bon ton, e quelli dal sapore 70’s firmati Gucci, in perfetto stile con la nuova tendenza dell’estate.

Di ispirazione pop è invece Moschino che ha optato per montature in rosa shocking a forma di cuore in pieno stile Barbie e montature allungate dal taglio a gatta con vetri colorati. Lenti colorate anche per Italia Independent, brand fondato da Lapo Elkan, ed H&M. Mentre di animo rock, con borchie e montature in black troviamo Prada, Chanel e Alexander McQueen.