Il cartone più amato dai bambini, Masha e Orso, attualmente al cinema, sembra aver influenzato particolarmente le ultime tendenze invernali. Già quest’estate erano tornati in voga i capi hippie o gipsy, a partire dalle innumerevoli fantasie floreali, con gonne lunghe e larghe. L’idea è perdurata nella stagione fredda, in cui i motivi a fiori hanno invaso il guardaroba, sostituendosi ai soliti nero, grigio e blu. Bordeaux, rosso, verde nelle varie tonalità, abbinati come forme geometriche o disegni arabescati, sono diventati i nuovi protagonisti dei vari outfit. Quello che serve per completarli e arricchirli sono gli accessori, meglio se dal gusto etnico. Colbacchi o polsini di pelo, pellicce, zoccoli, maglioni con disegni vi renderanno delle vere e proprie matrioske. Ecco qualche idea per copiare il russian style, tanto in voga anche in città: del resto, bisogna combattere il freddo con il look giusto.

Perfetti i ricami di Zara, che risaltano sul nero e donano vivacità, così come il colbacco nero che dona un tocco di eleganza. Caldi e comodissimi sono invece i maglioni lunghi in lana con il cappuccio. Ai piedi quello che ci vuole sono un paio di Ugg con le frange o gli zoccoletti Prima Donna, disponibili in nero, arancio e beige con il pelo.

Si può prendere spunto anche dalle passerelle: stivali di pelo, completini in lana, poncho, vestiti lunghi e variopinti e pellicce non fanno certo passare inosservate.