Categories: RubricheYes or Not

YES or NOT, il cappello di paglia spopola fra le star (FOTO)

Quest’estate vige la regola della leggerezza, in tutti i sensi: nel modo di vivere, di pensare e di vestirsi. Attenzione, non parliamo solo di capi ultra light, sete e pantaloncini, ma anche di accessori che donano quel tocco in più al look rendendolo più spensierato che mai. E il cappello di paglia è proprio fra questi.

Ultima tendenza che sta dilagando nel fashion world, il cappello di paglia va bene in tutte le forme e modelli: dal Derby, al Panama, con la tesa larga o con un nastro colorato. L’importante è saperlo abbinare nel modo giusto per non dare l’impressione di star andando in spiaggia in mezzo ai grattacieli metropolitani. Ci sono star che hanno capito la vera essenza di questo accessorio e altre che invece l’hanno un po’ sottovalutato, proponendo look imperdonabili.

Yes

Il primo sì va a Paris Hilton, la fashion ereditiera che ha abbinato il suo cappello di paglia a tesa larga a un vestito a balze con stampa floreale. Tacchi color nude, maxi sunglasses e cappello in stile Miami per uno stile très chic: Yes.

Credit photo: angolodellamicizia.forumfree.it

No

Un no invece va alla sorella, Nicky Hilton, che a differenza di Paris questa volta non ha proprio fatto centro. Look semplice incentrato sul bicolore, bianco e nero, con un cappello con nastro nero che, per quanto bello, è sminuito dall’outfit in generale: No.

Credit photo: www.alfemminile.com

Yes

Pollici in su per la splendida Rachel Zoe che ha optato per un cappello di paglia bianco a tesa larga abbinato a un long dress nero corvino. Semplice, ma d’impatto: Yes.

Credit photo: donna.nanopress.it

No

Un No secco invece va alla super rock Zoe Kravitz. Buon sangue non mente, non sempre però. Questa volta Mrs. Kravitz ha preso un grosso scivolone, proponendo un look hippie, ma un po’ troppo trasandato (così come il suo cappello). Responso? No.

Credit photo: www.alfemminile.com

Yes

Un altro sì urlato a gran voce per la sensuale Anne Hathaway. Mini dress blu scuro con micro-stampa sui toni del bianco, maxi cappello a tesa larga morbida e ballerina a punta: super femminile e misteriosa, proprio come lei. Verdetto: Yes.

Credit photo: www.alfemminile.com

In tutte le forme e di qualsiasi modello, il cappello di paglia è un vero must-have della stagione: basta solo indossarlo come si deve senza prendere abbagli.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa