Zara si prepara ad affrontare la prossima stagione non lasciando troppo indietro lo sguardo e non stravolgendo le mise che hanno caratterizzato l’inverno. Una primavera che non combacia ad un vero e proprio trionfo di colori. No, il brand, leader nel settore low cost, rimane sulle tonalità tipiche delle stagioni più cupe e piovose.

Zara per la stagione dei fiori propone una linea di capi moderni e pratici, e dal fascino androgino. Nuance calde e delicate si alternano alle righe e a pattern geometrici, perfette per la donna moderna, di carattere e alla ricerca di un look easy-chic in linea con i principali trend del momento. Un’intera collezione dai tratti mannish, ricca di cappotti oversize, maglie stampate e abiti semplici, con i quali comporre outfit sempre alla moda.

Colori come il grigio, il beige e tutte le sfumature del nero coronano gli outfit per la primavera 2016, in cui si alternano shorts con ricami in pizzo, al pantalone pajama, che rimane morbido sui fianchi e che rifacendosi alla tradizione è rigorosamente rigato. Ma anche vestitini morbidi, gonne a vita alta abbinate a top basic del brand spagnolo, e giacche biker con borchie.

Un capo di vitale importanza di tutta la collezione è il cappotto Zara, che non passa di certo inosservato. Catturano l’attenzione i cappotti larghi e lunghi, la cui palette di colori è davvero eterogenea: si spazia dal più classico nero fino alle tinte pastello del turchese, c’è spazio anche per il grigio della lana mohair e per l’intramontabile trench coat, che torna stagione dopo stagione, ma sempre di tendenza.

Due pezzi sembrano essere andati già a ruba, per riempire i guardaroba delle fashioniste: il giubbotto in semi-pelle corto in vita, declinato nei colori giallo senape e bordeaux e il bomber verde militare, decorato da toppe che lo rendono un vero must have di questa primavera.