Instagram è diventato uno dei migliori canali per prendere spunto su vari ambiti e un dei principali è proprio la moda. A fine di questo 2015, ecco dieci profili che non si possono fare a meno di seguire: gli uomini per tenersi al passo con le nuove tendenze e creare nuovi look, le donne invece per avere un ragazzo con l’outfit perfetto, almeno in bacheca.

Jislain Duval (@jislainduval) ha charme da vendere, soprattutto per le occasioni formali. Con più di 23 mila followers, ha meno likes rispetto agli altri bloggers, ma è considerato uno dei più eleganti e raffinati.

Adam Gallagher (@iamgalla) è il proprietario di uno dei profili più cliccati in tutta New York. Ed è proprio la Grande Mela a fare da sfondo ai suoi set fotografici, sempre impeccabili e ricercati. Si meritano proprio le sue foto originali quelle migliaia di likes.

Mariano di Vaio (@marianodivaio) è uno dei fashion blogger italiani più apprezzati: i suoi 4 milioni di seguaci impazziscono per il suo stile e per i suoi scatti. La sua è stata proprio una fortuna che lo ha portato ad un rapido debutto come stilista a Pitti Uomo.

Matthew Zorpas (@matthewzorpas) è l’immagine perfetta del perfetto gentleman. La sua cura per i dettagli e il gusto un po’ retrò hanno conquistato un buon pubblico di 110 mila persone, ma dovrebbero trarre tutti ispirazione dai suoi selfie londinesi.

Luca Macellari Palmieri (@lucamacellaripalmieri) ha deciso di raccontare la sua storia e sembra interessare sempre più. Attivissimo sia sui social sia nel mondo della moda, postando sempre nuovi hashtag e partecipando a tutti gli eventi possibili; con lui il made in Italy ha trovato un degno rappresentante.

Giotto Calendoli (@giottocalendoli) è piuttosto noto perchè si occupa assieme alla sua fidanzata, Patricia Manfield, del blog TheAtelier.Me. Oltre al suo guardaroba, è da segnalare anche il parrucchiere: capelli e barba hanno conquistato quasi un milione di instagrammers.

Alessandro Magni (@ale_magni), spesso con l’amico e blogger Giacomo Piccini, è nuovo nell’ambiente, ma di recente, è stato a Miami per lo shooting di I AM bikini. Con la sua passione, infatti, sia per la moda sia per la comunicazione sta raggiungendo pian piano un vasto e attivo seguito: sarà perchè giorno per giorno condivide una delle sue meravigliose foto?

Nick Wooster (@nickwooster) è un vero maestro. A cinquant’anni sa come non passare inosservato, con i suoi completi sgargianti e i tatuaggi che lo rendono ancora più affascinante. Lo si può definire un modern dandy, sempre elegantissimo per il lavoro, ma un vero duro nel tempo libero.

Tom Farrelly (@beingtomfarrelly) modello nel lavoro e nella vita, fa impazzire le sue fan pubblicando i migliori shot con i suoi addominali scolpiti o i suoi selfie in giro per il mondo, dopo la doccia, andando a correre. Non può mai rinunciare ad uno dei suoi maglioni e ad un paio di cuffie per ascoltare il proprio brano preferito.

Armando Cabral (@armando_cabral) è fondatore e designer dell’omonimo brand che produce accessori maschili. Dare un’occhiata sul suo profilo è come andare a fare un giro per negozi: scarpe, bracciali, portafogli e cinture passano prima sul suo Instagram che sul mercato. Offre anche molte idee in materia di stile, però, dato che sfoggia sempre completi invidiabili.