Ieri sera, giovedì 2 luglio, a Milano si è tenuta la Cena in Bianco: un evento su modello della dîner en blanc parigina. Tanto attesa e desiderata dai milanesi (e non), questa cena ha davvero lasciato a bocca aperta i partecipanti, sia per la location (il Castello Sforzesco) che per l’atmosfera, ma soprattutto per i look.
Il dress code era ovviamente total white e noi di Blog di Moda non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione d’immortalare alcuni cittadini di Milano in outfit cangianti e splendenti.

Suggestiva, elegante e raffinata: queste sono le parole che meglio descrivono l’atmosfera di ieri sera. Una cena all’insegna della convivialità, della condivisione e, soprattutto, dello stile. Tutti (ma proprio tutti) hanno rispettato a dovere la regola fondante di questo evento: il total white. Dagli allestimenti, ai piatti, fino ad arrivare (ovviamente) all’abbigliamento.

Si sa, il bianco è un colore temuto un po’ da tutti, sia uomini che donne: vuoi che ingrassa, o che è un attimo macchiarsi, o che, se non si sta attenti, si rischia di sembrare dei gelatai (o delle mozzarelle). Ma, se indossato nel modo giusto, può essere uno dei colori più eleganti e chic di sempre.

Ieri sera di errori ce ne sono stati, ma noi di Blog di Moda siamo buoni e abbiamo deciso di riportarvi solo (o forse no?) gli scatti dei look migliori della serata. Solo un appunto: gli uomini hanno vinto.

Panama di Borsalino, pantalone con la riga bianco o panna, stringata o espadrilles e camicia: questo è il look che fra gli uomini andava per la maggiore. C’è chi ha poi reinterpretato questo tema, personalizzandolo grazie agli accessori e chi invece ha preferito rimanere una banale tela bianca.

Per quanto riguarda le donne, invece, l’aria che si respirava era quella della monotonia. Quasi tutte hanno optato per un minidress bianco, zeppa o ballerina e collana plastron: noi di Blog di Moda ci stiamo ancora chiedendo che fine abbia fatto la personalità.
Qualcuna, però, ha saputo afferrare il concetto base dell’evento, stupendoci con outfit davvero mozzafiato.

Di look parliamo e di look ci intendiamo, ma alla fine quelle migliaia di persone riunite sotto la maestosità del Castello Sforzesco hanno saputo creare un mood davvero sensazionale, errori di stile a parte.