Nati negli anni ’60 e indossati per la prima volta dalla Band più famosa del periodo, i Beatles, a distanza di ben 55 anni gli ankle boots sono ancora un must have a cui nessuna fashion victim potrà rinunciare.

image

Non mancano, quindi, proposte di tutti i tipi da parte dei più grandi nomi della moda, pronti a soddisfare le esigenze e i gusti di tutte le vere amanti e appassionate di scarpe.
Dal modello casual adatto anche alle passeggiate odierne, al tacco alto proposto da Gucci con fibietta tono su tono e chiusura in oro. La proposta di Chloé è, invece, romantica: color rosa cipria, mentre Salvatore Ferragamo pensa a qualcosa di più estremo e propone delle dècolletè con un tocco di cuoio stile vecchio west. Completamente opposti gli ankle boots ultra femminili in pizzo proposti della coppia Dolce&Gabbana. Vengono, inoltre, racchiusi nella vena creativa ed estrosa di questa primavera/estate 2015 anche i nuovi modelli proposti da Tom Ford che utilizza la stampa rettile nei toni oro, con laccetti sul tallone. Cesare Casadei diventa maestro delle trasparenze e Christian Louboutin decide di utilizzare la pelle nera con degli inserti effetto mash fantastici.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per ogni occasione.
Sposano questa tendenza, infatti, anche le catene di abbigliamento low cost come H&M e &Other Stories, per soddisfare le esigenze di ognuna. Del resto si abbina a qualsiasi capo: abiti mini, short, jeans stretti o modello boy-friend. Non resta, dunque, che scegliere il tronchetto più adatto al nostro look e renderlo accessorio must di questa primavera.