Categories: GlamourzoneNews

Bianca Balti, dal passato punk alla sfavillante carriera da supermodella (GLAMOURZONE)

A vederla oggi, bella, solare, con quei grandi occhi azzurri magnetici e il viso angelico, pare difficile credere che Bianca Balti, durante gli anni della sua adolescenza, sia stata una ragazza punk e dal carattere irriverente.
Eppure per la modella lombarda, che in una puntata de Il Testimone ha rivelato che da ragazza non sapeva se avrebbe vissuto fino ai 30 anni, la vita ha riservato tantissime sorprese.
A cominciare dal primo matrimonio, quando aveva solo 21 anni e durato solo due, con il fotografo Christian Lucidi che le ha regalato la gioia più grande, quella di diventare madre di Matilde, e poi l’affermazione nel mondo della moda, una realtà che Bianca aveva sempre guardato da lontano. Sì, perché tra gli obiettivi della vita della giovane Bianca non c’era assolutamente quello di diventare una modella.

Lei, con i suoi piercing sparsi per tutto il corpo e i capelli corti e ribelli, aveva ben altre idee per la testa assolutamente lontane dalle sfavillanti passerelle. Il primo contatto con il mondo della moda avviene nel 2005 quando Dolce & Gabbana la scoprono e fanno di lei la loro modella di punta fino ad oggi. Nello stesso anno Bianca posa per il catalogo di Victoria’s Secret e sfila per lo stesso brand durante il celebre fashion show. Successivamente diventa testimonial di Revlon, DKNY e il volto di Missoni e Guess?, appare sulla copertina di Numèro e posa per un servizio per Roberto Cavalli.
Nel 2007 nasce la sua prima figlia, Matilde, e si trasferisce con il compagno a New York. Nella Grande Mela debutta nel mondo del cinema con il film Go Go Tales, recitando affianco ad Asia Argento e Stefania Rocca.
La carriera di Bianca è inarrestabile, nel 2008 prende il posto di Angelina Jolie diventando il nuovo volto della campagna di St.John, collabora con La Perla, appare nella copertina di Elle Italia e posa per Playboy Francia.
La campagna di Intimissimi dà un’ulteriore popolarità alla giovane Bianca che insieme alle colleghe Eva Riccobono e Mariacarla Boscono forma la triade delle modelle italiane meglio pagate in quel periodo.

Mentre la carriera decolla, nel 2010 il suo matrimonio si frantuma e dopo il divorzio la modella torna a vivere in Italia. Nello stesso anno la Balti posa per il celebre calendario Pirelli, sfila per Armani Privé, Frankie Morello, Chanel, Etro e Dolce & Gabbana, diventa il volto della fragranza Signorina di Salvatore Ferragamo e della campagna del profumo Light Blue di Dolce & Gabbana, dove posa insieme al bel David Gandy sopra una barca tra le acque di Capri.

Armani Privé
Playboy France
Calendario Pirelli
Dolce & Gabbana Light Blue

La ex ragazza ribelle ha però un cuore grande e una gentilezza inaudita, e rispetto alle sue colleghe conserva quell’umiltà e quella spontaneità che la rendono quasi una ragazza normale. La vita da Supermodella, sempre con la valigia in mano in giro per il mondo tra un shooting fotografico e l’altro, non ha distolto Bianca dal suo sogno più grande, quello di avere una famiglia tutta sua e di fare la mamma.
Durante la scorsa Milano Fashion Week, la Balti ha sfilato per Dolce & Gabbana –durante la sfilata dedicata alla mamma– mentre era al settimo mese di gravidanza. Ad aprile ha dato alla luce la sua seconda figlia, Mia, avuta dal compagno americano Matthew McRae.
Non essendo una grande amante della mondanità e della vita sotto i riflettori, la modella ha svelato l’identità del suo compagno solo dopo la nascita di Mia e ancora oggi mantiene la sua vita privata lontano dagli occhi indiscreti.

Viviana Guglielmino

Bianca Balti al 7 mese di gravidanza
Con le figlie Matilde e Mia
Con il compagno Matthew McRae e la figlia Mia
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa