Per quest’autunno/inverno 2015 gli stilisti rilanciano sul mercato i vestiti stile anni’70 per combattere con colori sgargianti e vitalità il rigido inverno. La fantastica e rivoluzionaria modella Twiggy e Heidi Sedwick, una delle muse di Andy Warhol, viaggiano nel tempo per ispirare le grandi case di moda e donare alle donne moderne eleganza e sensualità.

I vestiti più sfiziosi sono i little A-dress noti come tubini, scamiciati e vestitini, mini e svasati, dai colori e fantasie scoppiettanti, realizzati con pattern grafici dall’appeal vintage. I dettagli anni ’70 legano la collezione al passato. Sbagliato, nei look realizzati, ad esempio, da Giambattista Valli c’è un esplosivo tocco di modernità e ciò è dimostrato dai grafismi freschi e contemporanei, dai romantici fiori, pizzi, ricami e rouches. Un ulteriore tocco moderno è dato dalla palette dei colori, che dalle tinte più tenui come rosa e azzurro vanno al rosso scarlatto, verde acido, bianco e nero, regalando alla collezione un bellissimo contrasto. Per non parlare di Prada che con i suoi vestitini color rosa confetto, verde oliva e azzurro polvere sta rubando i cuori di tutte le fashioniste e non solo. Dolce&Gabbana con la sua collezione Viva La Mamma, oltre che intenerire i presenti alla sua sfilata, ha lanciato in passerella modelli castigati dalle colorazioni tenui, ma picchiettate da dettagli strong, rose/croci/scritte. Questi deliziosi vestiti necessitano assolutamente di accessori altrettanto … e per questo non possono mancare: bomber modish, collant stampati e cappotti a trapezio. E le scarpe? Non basterebbe una pagina per descrivere tutti i modelli più cool della prossima stagione, ma tra quelli che non passano inosservati ci sono gli stivali overknee lucidi proposti da Dior e Versace, i sandali dal tacco a mosaico di Salvatore Ferragamo e le pumps con braccialetto di Prada.

Basta sfoggiare look monocolor e noiosi. Un bel vestito dai colori accesi può rendervi luminose e belle davanti allo specchio e soprattutto aiutarvi nell’affrotare una giornata con il massimo della carica.

I vestiti più seventies presentati in passerella per sfidare il rigido inverno