Le borse decorate, chiamate in inglese le embellished bags, rappresentano una delle tendenze Primavera\Estate 2016 più in vogta, una moda lanciata proprio dalle grandi maison nelle passerelle di tutto il mondo, ripresa anche dai brand più commerciali che non hanno resistito al fascino di questa nuova moda. Le borse decorate, effettivamente, sono un must have, non possono mancare nelle stagioni più allegre e colorate dell’anno, in quanto, anche queste, abbastanza fantasiose e allegre, potranno donare ai vari outfit un tocco di stile unico e originale. Una primavera estate all’insegna dell’allegria dunque, con questi gioiellini in grado di spiccare sul proprio outfit.

Le borse decorate vengono proposte in tutti i modelli per tutti i gusti, a mano, a secchiello, a tracolla o in versione clutch, e sono decorate da tutti i vari dettagli più particolari e deliziosi: pietre preziose, fiori in pelle, frange colorate, pom pom.

Assolutamente magnifici sono i modelli creati dalle grandi maison come Valentino che ha proposto minibag e handbag interamente ricoperte con fantasie dal tema etno-chic. I modelli a tracolla Dior invece sono decorati con applicazioni gioiello e trame multicolor e poi ci sono i modelli realizzati da Gucci che ripropone il motivo Web a fasce bicolor che decora borse a tracolla e handbags.