Comoda, pratica e super trendy, la borsa a secchiello conquista anche l’estate 2016 aggiudicandosi come il must have di stagione.
Dopo averla vista sfilare sulle passerelle di Dior, Trussardi, Burberry e Dolce & Gabbana, per citarne alcuni, questo accessorio dal sapore vintage resta un evergreen indiscusso.

La storia della borsa a secchiello, o bucket bag come è conosciuta in Inghilterra, ha radici negli anni ’30, quando Elsa Schiapparelli e Gucci proposero il primo modello in pura pelle. Ma il successo di questa borsa arriva grazie ad Hermès che la farà conoscere al grande pubblico proponendola come accessorio estivo.
Il cilindro in unica tinta e in 100% pelle di Hermès è forse il più famoso e copiato di tutti i tempi. Tuttavia, nel corso degli anni, questa borsa è stata interpretata dai vari brand con stili e modelli diversi a seconda del gusto del cliente: dalla minimal in tinta unita si va alla hippie in suede con frange, e poi ancora alla punk con borchie a quella glamour con il manico in catena.
Dal classico modello a cilindro si passa alle varianti morbide, destrutturate e geometriche, e poi ancora ricche di fantasie e in diversi tessuti, dalla pelle all’eco e al suede.
A seconda della grandezza dei manici, la bucket bag può essere portata a tracolla, a spalla oppure a mano.
Ecco i modelli più glamour per dell’estate 2016.