L’atmosfera natalizia è già nell’aria nello storico store di Burberry in Regent Street. A festeggiarlo c’erano tutti, ma proprio tutti: tra le star del presente e del passato emergono Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whitley insieme per Burberry Festive 2015, che ha debuttato sulle piattaforme del brand.

C’è un motivo in più, però, che li ha riuniti: la campagna pubblicitaria, infatti, vuole celebrare i quindici anni di anniversario del film “Billy Elliot”, vincitore del premio BAFTA. Nello spot vengono ripresi la sequenza iniziale e la colonna sonora Cosmic Dancer di T Rex di una pietra miliare nel cinema britannico, diventato poi anche un musical. Naomi Campbell, infatti, ha affermato entusiasta: “Burberry mi ha fatto sentire davvero inglese, sono onorata e orgogliosa di far parte della famiglia”.

Dato che, anche se non sono in molti a saperlo, la produzione originale di “Billy Elliot” ha donato parte del ricavato per il sostegno di Easington, Contea di Durham, location originale del film, anche il brand ha deciso di destinare 500.000 sterline in beneficenza per incentivare istruzione, formazione professionale e impiego nella stessa contea.

“Billy Elliot è un film incredibile, così pieno di gioia e di energia che è stato davvero emozionante e un grande onore poterlo celebrare”, queste sono state le parole di Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Office del marchio. Tra i regali natalizi, perciò, sarà possibile trovare le sciarpe scozzesi e i classici trench inglesi, all’insegna dell’amore per la tradizione.