In questa stagione le tendenze moda Autunno Inverno 2017-2018 vedono alternarsi bomber corti a lunghi cappotti dal taglio pulito, dettagli tagliati al laser e piumini easy chic arricchiti da applicazioni e decorazioni.

Piumino donna per tutti gli stili

Già nella scorsa stagione invernale, il ritorno del piumino ha segnato le ultime tendenze per quanto riguarda le collezioni capispalli. Le diverse maison propongono tagli e modelli adatti a tutti gli stili: dalle colorate pellicce oversize per chi vuole osare, a tagli più classici per chi preferisce un look più sobrio e lineare, riletti però in chiave moderna. Volpi confezioni, azienda che dal 1950 opera nel settore pelletteria, propone pellicce multicolore e piumini con linee di ispirazione anni ’60, che accompagnano le forme, arricchiti da colli in pelliccia.

L’azienda, all’interno delle sue collezioni, mescola abilmente i grandi classici della tradizione legata alla pellicceria italiana con i trend e le novità del momento, creando capi unici nel suo genere. Visitando il sito ufficiale Volpi Collezioni è possibile prenotare una visita allo showroom di Milano, situato in Via Montenapoleone 9, dove oltre alle collezioni capispalla sarà possibile conoscere la collezione Volpi Home. Inoltre, i distributori e i titolari di negozi avranno in esclusiva la possibilità di conoscere la nuova collezione primavera estate 2018. Ispirazioni hippie, camoscio e pelle sono i materiali che caratterizzano la collezione della prossima stagione, che si ispira e risente delle influenze hippie. Basterà collegarsi al sito internet di Volpi Confezioni per prenotare una visita allo showroom, che ha aperto le sue porte nel cuore pulsante della Capitale italiana della Moda.

Leggero e delicato su maniche e colli, più deciso su capi interi e bordi, il laserato su pelle e camoscio, è un vero e proprio must della moda estiva 2018, dando vita ad un taglio più moderno capace di adattarsi anche a outfit ispirati allo street style. Colori, tessuti stampati, tonalità rosa cipria e ispirate ai colori della natura compongono invece la collezione Volpi Mood, dal carattere moderno e ideata per una clientela più giovane.

L’accostamento sapiente di tessuti e materiali dà così vita a capi grintosi e di carattere, mai banali, che non si limita a seguire le tendenze ma punta e mantiene l’alta qualità della conceria italiana.

Il piumino per un look easy chic

Nato come capo sportwear, il piumino oggi viene declinato in molteplici tagli e modelli tanto da diventare anche un capo adatto agli outfit più formali ed eleganti. La tendenza inverno 2017/2018 vede il classico piumino trapuntato arricchirsi di applicazioni e dettagli preziosi, come colli in pelliccia o profili in velluto. I piumini, tornati di tendenza già a partire dalla scorsa stagione, continueranno ad essere il must have da indossare durante le fredde giornate invernali. Che siano lunghi o in versione bomber, il piumino ci accompagnerà non solo in montagna ma anche in città.