Dai tempi del suo esordio in Gossip Girl ad ora, l’attrice Blake Lively ha subito una notevole metamorfosi in fatto di stile. Divenuta famosa grazie al ruolo di Serena Van der Woodsen – un’it girl dell’Upper East Side con la passione per la moda-, Blake è riuscita ad uscire dall’immagine di attrice da serie televisiva ed approdare sul grande schermo, prima con “Lanterna verde” e poi con “Adaline- l’eterna giovinezza”.

Oltre ad essere un’attrice piena di talento, Blake Lively -grazie anche ai personaggi da lei interpretati- è considerata un’icona di stile a 360 gradi. Sia sul red carpet che nello street style appare sempre impeccabile e glamour, ponendo massima attenzione anche agli accessori e al beauty. Inoltre, durante il periodo della gravidanza ha sfoggiato outfit sensazionali conquistando il titolo di neo mamma più trendy. Ma il suo stile non è il solo che viene imitato dalle fan, i suoi capelli infatti -sempre perfetti anche con una piega mossa- sono i più ricercati su Google e godono di un posto d’onore nella sezione best hair.
Ma Blake non è sempre stata così perfetta. Guardando indietro al passato è possibile notare come l’attrice sia cambiata notevolmente nel corso degli anni. Nel 2008, infatti, la Lively ha fatto ricorso alla chirurgia estetica per assottigliare il naso e ha tolto le extension a favore di un hair cut più naturale. Il suo gusto in fatto di stile è migliorato e maturato: da un look casual composto da jeans e stivaletti scamosciati è passata ad un look più da style icon composto da jeans skinny, tacco 12 cm e maxi coat.
Per quanto riguarda i red carpet, la metamorfosi ha raggiunto il livello “diva”. Con la scelta degli abiti lunghi che fasciano il suo corpo perfetto e del make up ad effetto naturale, Blake appare come un concentrato di eleganza e perfezione senza eguali, catturando tutti i riflettori su di sé.

Gli outfit poco curati hanno lasciato spazio a look glamour e sofisticati facendo di Blake Lively una fashion icon da cui prendere spunto.