Dopo i vari attentati terroristici che hanno colpito la capitale francese la notte del 13 novembre, che ha tolto la vita a più di 130 persone, su Ebay c’è chi ha messo in vendita t-shirt, felpe, calamite e moltissimi altri gadget con su scritto “Pray for Paris“. Messaggio di solidarietà che il mondo intero ha tributato alla memoria delle povere vittime colpite venerdì notte. Le autorità francesi ancora, a quattro giorni di distanza, non sono riusciti a ricostruire gli avvenimenti che sono successi quella maledetta notte, che oltre a gettare nel panico una città, hanno coinvolto una nazione, l’Europa e il mondo intero.

credit photo: ebay.com
credit photo: ebay.com

Le magliette messe in vendita su Ebay sono disponibili nei colori bianco, nero o blu e con le scritte blu, bianche e rosse, colori della bandiera francese. C’è disegnato il simbolo della pace con la Tour Eiffel dentro o un cuore e la torre sempre all’interno. Logo disegnato e postato su Twitter dall’artista inglese Banksy. Sotto, ovviamente, c’è l’hashtag “Pray for Paris“. Il prezzo della t-shirt è di 14,94.

credit photo: fashionmag.com
credit photo: fashionmag.com

Le felpe costano un po’ di più, con un prezzo che va dai 19 euro fino ai 30 euro, mentre i magneti per il frigo e gli altri oggetti costano 3 euro. Molti di questi hanno inciso “Je suis Paris” che rimandano ai fatti accaduti allo scorso gennaio, “Je suis Charlie“. Ci sono perfino adesivi da attaccare al parabrezza dell’auto.

Questa iniziativa non ha nessuno scopo benefico nei confronti della popolazione francese, oltre a dare ancora visibilità a ciò che è successo, ma dietro questa grande tragedia c’è, come sempre, chi ci specula pur di fare un business.