Il mondo della moda non è mai in stasi, ma a settembre riparte più di prima e con le sfilate settembrine torna anche il Fashion Film Festival Milano. Quella di quest’anno sarà la seconda edizione di quest’evento internazionale, che già lo scorso anno ha ottenuto grandi successi.
L’idea, nata e diretta da Costanza Cavalli Etro, per il prossimo settembre preserverà qualche novità. Innanzitutto saranno tre i giorni, uno in più rispetto alla scorsa edizione, in cui verranno presentati diversi fashion film. 20, 21 e 22 settembre, saranno queste le date delle diverse presentazioni, presso le sale del cinema Anteo. I film in gara sono stati selezionati tra oltre 600 provenienti da diversi e numerosi paesi.

L’ardua scelta è stata compito di una giuria tecnica e di qualità, un comitato artistico ne ha selezionato i migliori e ha dato avvio a numerose collaborazioni, importanti per il futuro vincitore ma anche come ottima vetrina per tutti gli altri concorrenti. Prima fra tutte la Paramount International, ottima collaboratrice per visibilità e opportunità ai partecipanti. I canali Paramount, infatti, trasmetteranno in mondo visione i film partecipanti al Festival.
Un’ottima possibilità giungerà anche dal mondo virtuale, il quale potrà scegliere di votare online il proprio film preferito, direttamente sul sito del FFFMilano. Le votazioni online saranno possibili dal 22, giorno in cui terminerà il Festival, fino al 28 settembre.

La giuria sarà composta da membri eccelsi del fashion world, a partire da Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue; proseguendo con Rankin, fotografo di moda, ritrattista, regista, fondatore di riviste modaiole; e ancora il regista internazionale e fotografo Bruno Aveillan, noto nel fashion filmmaking. Altri componenti illustri saranno la regista Lisa Immordino Vreeland, realizzatrice di diversi film legati al mondo della moda e dell’arte; Mario Codognato, curatore d’arte e Sara Maino, senior editor di Vogue Italia e ideatrice di Vogue Talents.

Alcuni membri della giuria:

Alla fine i vincitori saranno premiati in base alle due categorie previste: New Talent e Established Talent.