Le vacanze estive sono finalmente arrivate e con loro, come ogni anno, il dilemma che affligge tutte le donne: cosa mettere in valigia?
L’ardua scelta dei capi da portare in vacanza è il cruccio inevitabile prima di partire, scegliere gli outfit adatti non è sempre facilissimo e si finisce, il più delle volte, col portarsi dietro l’intero guardaroba.
Per evitate tutto ciò Blog di Moda vi svela gli summer essentials, capi must have dell’estate 2015 da portare con sé durante le vacanze estive.

Ecco cosa portare in vacanza

Havaianas

Le comode e pratiche infradito in gomma da sfoggiare in spiaggia, sono il must have di tutte le estati. Sempre alla moda sono la prima cosa da mettere in valigia.
I modelli delle infradito sono svariati ma, come ogni anno, le Havaianas invadono il mercato con simpatici modelli dalle mille colorazioni e fantasie.

Bikini

Amato da tutte le donne, il bikini si rivela il costume evergreen da sfoggiare al mare. I trend impongono le fantasie floreali anche per questa stagione, come quelli di Calzedonia, ma il vero oggetto del desiderio si rivela il Triangl in neoprene. Che sia a fascia o nel modello più classico il bikini è il modello giusto da scegliere per non peccare di stile.

Occhiali da sole

L’accessorio che più di tutti completa il look estivo è l’occhiale da sole. Scegliete il modello che più si adatta al vostro viso e non separatevi più da questi alleati che celano i piccoli difetti rendendo lo sguardo ancor più accattivante. Il trend dell’estate guarda al passato con modelli dal sapore vintage, grandi e colorati. Ma il vero protagonista di stile è di sicuro lui: Il Dior so real, designe unico che unisce passato e presente in un unico oggetto must glamour.

Borsa mare

La borsa mare viene sottovalutata, mentre dovrebbe completare a puntino il look scelto per andare in spiaggia. Le più fashioniste scelgono di abbinarla al costume da bagno, mentre chi ama il look più sobrio opta per i classici modelli che, intramontabili, si abbinano perfettamente a tutti i look. È il caso delle borse in paglia e le shopper, sempre perfette in ogni occasione. Attenzione a scegliere bene la fantasia che più si addice al vostro guardaroba delle vacanze. Mentre per le più avventurose l’alternativa ideale è lo zainetto che grazie ai nuovi trend risulta pratico ma allo stesso tempo fashion.

Cappello

Ripara dalle intemperie e cela lo sguardo, il cappello affascina proprio perché sa di vacanza. I trend dell’estate 2015 si schierano con il cappello di paglia in tutte forme, ma il prediletto è di sicuro quello a falda larga per la spiaggia e il modello Borsalino per la città. Avvistato sul capo delle più note celebrities, il cappello si aggiudica un posto in prima fila per entrare di diritto nel summer outfit.

Sandali flat e con tacco

I sandali flat sono essenziali per affrontare le lunghe passeggiate estive, un solo paio risulterà sufficiente per tutta la vacanza. Mentre per la sera optate per le più seducenti stringate di colore neutro. Il nero e il cipria sono le tonalità ideali per completare tutti gli outfit. Le più ricercate? Le Rockstud di valentino e i sandali con le frange di Steve Madden.

Shorts

Comodi e fashion gli shorts in jeans sono versatili e pratici, si adattano benissimo sia ad essere portati con scarpe flat, sia con tacco 12 senza perdere di stile. Strappati, cortissimi, lunghi o con risvolto, sceglietene quanti ne volete purché entrino in valigia.

Crop top

Il top che fa capolino dagli anni ’80 diventa l’oggetto cult da abbinare su gonne e short. L’ideale è sceglierne due varianti da portare in valigia, uno a fantasia e l’altro tinta unita più semplice.

Maxi dress

Il maxi dress fluttuante e leggero accompagna le calde serate estive e ben si addice ad essere portato con sandali e tacchi alti a seconda dell’occasione, risolvendo così il fastidioso problema di ricercare outfit adatti a specifiche occasioni.

Bag

La borsa più adatta ad essere sfruttata in tutte le occasioni è quella di medie dimensioni. Infatti le borse troppo grandi, pur belle che siano, risulterebbero di intralcio durante le uscite serali, mentre quelle troppo piccole precluderebbero il loro utilizzo di mattina. Il giusto compromesso permetterà di sfruttare un’unica borsa per tutte le occasioni.