La notte più spaventosa dell’anno è ormai dietro l’angolo, e per chi non ha ancora deciso cosa indossare, oppure non ha intenzione di sfoggiare travestimenti estremi ed eccentrici, può comunque rimanere in tema sfoggiando alcuni gioielli tenebrosi.

I must di Halloween sono braccialetti, collane, charms e orecchini a forma di pipistrello, teschio, gatto, scheletro, croce o strega. I colori predominanti dei bijoux sono senza dubbio il nero e l’arancione, in onore delle streghe e della zucca, simboli della notte del 31 ottobre. Per le regine della notte nessun accessorio è più indicato della corona di ragnatele e ragni di Claire’s. Le future ‘Morticia’ della notte di Halloween si lasceranno invece affascinare dai preziosi maxi orecchini a forma di ragno di Gaelle Khouri.

Chi ama i bracciali avrà solo l’imbarazzo della scelta: si parte dal braccialetto di Dodo in versione dark con pipistrello in diamanti neri per passare al teschio di Gag&Lou, senza dimenticare il classico Nomination. Se Dodo ha pensato ai suoi charms più misteriosi, come il gufo, il pipistrello e il gatto, proposti anche nella versione luxury con diamanti black e brown, Misis ha presentato un bracciale charms in argento placcato oro con teschi in argento brunito con zirconi bianchi e pietra naturale e una catena lunga con inserti in pietra naturale, teschi e ossa in argento placcato oro giallo e con zirconi bianchi.

Per il 31 ottobre Stroili Oro ha pensato ad una limited edition tra creazioni paurose che hanno per protagoniste i teschi, che vestono come un’icona i bracciali in pelle, pietre e metallo assolutamente irresistibili, declinati in due originali versioni per soddisfare tutti i gusti. E poi gufetti portafortuna, le croci e la skull mania, che rivivono nei bracciali, i ciondoli, le collane e gli anelli della collezione del designer turco Lokman Kursunlu realizzati in argento 925, cubic zirconia, spinello nero, pietre dure unite a lacci colorati e cuoio.

Ecco una serie di proposte preziose da mostrare ai party più cool e tenebrosi.