Il 12 marzo arriverà al cinema la Cenerentola firmata da Kenneth Branagh, che vede come protagonista la bionda Lily James nei panni della più amata delle principesse Disney, che in tutti i red carpet delle premiere dedicate al film, ha indossato outfit degni di una principessa.

Apoteosi del sogno di ogni donna, che trova la felicità attraverso una scarpetta di cristallo, Cenerentola romantica ed eterea rimane sempre una grande fonte di ispirazione per i look delle star, tanto quanto quelli delle comuni mortali nei loro sogni, tanto da ispirare makeup e outfit, seguendo le tendenze degli ultimi anni.

Dalla favola al red carpet, in pratica, gli abiti da sera si tingono dei colori della favola e le palette make up diventano eteree e dai toni pastello, come quelle proposte da Mac ed Essence, in occasione dell’uscita del film, guance rosate dal blush e labbra confetto rese brillanti dai gloss, queste le tendenze per la primavera in arrivo.

Tutte, da fanciulle, sognavamo di diventare come una delle principesse Disney, ma in particolare come Cenerentola. Tra qualche giorno arriva nei cinema la versione live del cartoon disneyano del 1950, che non poteva che avere abiti, scenografie, luci e colori da favola. Il link con la moda è immediato. Lupita Nyong’o agli Oscar 2014, quando vinse, come Miglior attrice non protagonista per 12 anni schiavo, era in Prada azzurro come, appunto, come la Cenerentola del cartoon disneyano e adesso Lily James, che ne interpreta la versione live, ha insossato alle premiere di LA, un long dress azzurro cielo Elie Saab, ricco di trasparenze e cristalli, completato da una clutch a forma di orologia e da scarpette tempestate di swarovsky, pizzi e farfalle, firmate Louboutin limited edition Cinderella.

E via così, ecco nella gallery i red carpet da sogno ispirati alla mitica principessa dalle scarpette di cristallo: