Sono passati quindici anni da quando indossavano le ali di Victoria’s Secret, eppure eccole riunite tutte assieme, ancora una volta. Per Cindy Crawford (49 anni), Naomi Campbell (45) e Claudia Schiffer (anche lei 45) il tempo sembra non essere passato: la campagna pubblicitaria primavera-estate 2016 di Balmain lo dimostra, ed è per questo che la maison francese le ha volute come protagoniste.

Già Yamamay aveva scelto lo scorso anno Naomi per la sua linea in edizione limitata di lingerie, adesso è stato Olivier Rousteing – direttore creativo della maison Balmain – a sceglierle. Sexy, aggressive e consapevoli di essere delle vere e proprie icone di stile, le tre hanno posato per gli scatti in bianco e nero del fotografo Steve Klein. Tornano in scena, dunque, i ruggenti anni ’90, quando le modelle avevano una propria personalità e non erano semplici manichini troppo magri.

E infatti lo stilista ha affermato a proposito: “Queste tre donne rappresentano la ragione per cui mi sono innamorato del mondo della moda ieri, per cui la amo oggi e per cui la amerò domani”. Del resto, è innegabile che abbiano conservato il loro fascino e una invidiabile silhouette: basti guardare il successo delle loro foto su Instagram, soprattutto quelle acqua e sapone.