Qual è la borsa delle star? Una qualsiasi, basta che sia firmata Gucci. Il brand fiorentino ha infatti conquistato le celebrities: ormai sembra impossibile fare a meno di sfoggiare una it bag, dal red carpet ad una quotidiana passeggiata. Difficile, però, passare inosservate con un accessorio così. Il marchio sembra davvero accontentare tutte dato che ognuna ha il suo modello preferito.

La tracollina è elegante e molto comoda, ideale per portare con sé lo stretto indispensabile. Non poteva, dunque, non essere la preferita di Dakota Johnson, che ama unire compattezza e praticità assieme al buon gusto. Ecco perché ha optato per una Gucci Padlock GG Supreme, con chiusura e catenella in cinquanta sfumature dorate. Amando i classici, inevitabile il noto logo sul tessuto.
Rihanna ed Emma Roberts scelgono qualcosa di ancora più minimal, ovvero una mini Soho Disco bag. Ad Hollywood questo modello ha fatto strage di cuori, specie tra le più giovani. La pop star l’ha scelta grigia-taupe e non se ne separa mai, anche per i look più sportivi, mentre l’attrice ne sfoggia una nera, molto versatile sia per il tempo libero durante il giorno sia per la sera.
La modella Emily Ratajkowski, invece, non viaggia leggera e ha bisogno di più spazio da riempire, perciò abbina alle sue curve una Lady Web dai profili rosso corallo. Facile da abbinare, aggressiva e più capiente di quella di Mary Poppins: un motivo in più per la più cliccata nel Web di farsi odiare dal popolo femminile.

Chi vuole davvero portare tutto quello che potrebbe servire se si rimanesse bloccati per una settimana fuori casa, ma al tempo stesso vuole dare un tocco raffinato al proprio outfit, deve seguire l’esempio di Salma Hayek, che sfoggia spesso la sua Gucci Bag 1973 color cammello. Questa borsa iconica che appartiene alla storia del marchio è disponibile anche in altri colori. Più casual chic l’intramontabile Dionysus di Beyoncé, nei classici colori rosso e verde.

Tutte e tre originali, ma diversissime, sono le borse di Reese Witherspoon, Chiara Ferragni e Madonna. La pochette Gucci Tian GG Supreme impreziosisce gli abbinamenti fatti dall’attrice, donandogli un tocco più glam grazie alla stampa con i fiori color pesca. La Dionysus sfoggiata dalla nota fashion blogger ha conquistato le followers su Instagram. Gli inserti in paillettes hanno fatto ringiovanire il brand, che infatti punta su questo successo nella nuova collezione. La nostra cantante preferita, invece, ama distinguersi e per questo ha ricevuto in anteprima la Maxi shopper della collezione autunno/inverno 2016-2017, disegnata dal fashion designer Alessandro Michele in collaborazione con il graffitista Trouble Andrew. Le scritte gialle su fondo nero in pelle lasciano davvero il segno.

Fonte Foto: stylosophy.it