Tacchi a rocchetto, platform, plateaux, stiletto e cono, questi e molti altri sono il cruccio di ogni singola donna che sogna di indossare tutto il giorno le scarpe con il tacco ed anche per questa frizzante stagione gli stilisti di tutto il mondo hanno proposto la propria variante di heel shoes.

Cartoon style: questa la verione di scarpa con il tacco proposta da Iceberg, che immagina, come una sorta costruzione lego in gomma, l’intera base costituita da maxi plateaux e tacco vertiginoso. Scarpa che si dimostrerà sicuramente confortevole, data l’ampiezza e stabilità della struttura.
Fay invece propone un tronchetto sporty che fa un pò rocciatore e un pò scarpa da calcetto, di certo una scarpa che non passa in osservato. Stella Jean invece porta in passerella uno stile multiflowers, un pò hippie e un pò afro, abbinando questi look a sandali stile peter pan, tacco medio e semplice listino.

blondywitch.com
blondywitch.com

Ancora zeppe, per la bella stagione sono sempre proposte, gettonatissime e oltremodo comode, anche da calzare tutto il giorno, se poi sono ricche di dettagli tali da divenire pezzi da collezione ancora meglio. Questo è l’esempio di scarpe come quelle proposte da Sophia Webster o Marchesa, le prime puntano ad un mondo fatato un pò pin-up, le seconde al decoro coloratissimo come fossero caramelle preziose e pralinate.

blondywitch.com
blondywitch.com

Futuristico e di nuova generazione, questo è invece il tema usato da alcune case di moda come Calvin Klein e Lhullier che abbinano pellami sobri o metallici ad un tocco di plexi, l’immaginario è quello di una donna grintosa, che si proietta nella dimensione lontana con un tocco avveniristico.

blondywitch.com
blondywitch.com

Mix di tutto. Mix di materiali, tonalità di colore, fantasia e stili. Questo è il vero must di questa primavera/estate e lo si ritrova su numerosi modelli di scarpe. Infatti, per le shoes con zeppa, da usare con calzini, sotto pantaloni, o gonne a mezza ruota alla caviglia e che sono sempre un top di stagione, Anna Sui, Thakoon e Victoria Beckham propongono un mix di pellami e colori o materiali, come pelle e legno o different style. O ancora mix di fantasie e mood come fanno Von Furstemberg, Jason Wu e Miller.

blondywitch.com
blondywitch.com