Il nero, impossibile non amarlo. Tutte abbiamo all’interno del nostro armadio almeno un capo nero- che sia un vestito o un pantalone- e tutte, nel bene o nel male, amiamo indossarlo azzardando volentieri con un look total black.
In nero non muore mai e al contrario di quanto si pensa è perfetto per qualsiasi stagione, estate compresa. Di giorno ci rende sportive e casual mentre di sera eleganti e sofisticate, inoltre è l’unico colore che ci fa sentire sicure e disinvolte, sarà forse a causa della leggenda che il nero snellisce?

Dalle scorse fashion week abbiamo notato con piacere che l’estate 2015 sarà piuttosto colorata e in pieno stile anni 70, tra frange, fantasie etniche e pantaloni a zampa, ma nonostante ciò gli stilisti non hanno potuto fare a meno di introdurre all’interno del mood caledoscopico dei 70’s capi d’abbigliamento interamente in nero.
Sarà perché il nero è sempre una buona idea, sta su tutto e con tutto ed è -apparentemente- facile da abbinare, o perché è difficile rinunciare a questo colore anche in piena stagione calda?

Amanti del nero- e anche le più restie nella scelta di questo colore per l’estate- prendete nota, perché abbiamo selezionato per voi 5 must have black dell’estate 2015 che non potranno assolutamente mancare all’interno del vostro armadio.

1. Long dress black

Perfetto sia per il giorno in un abbinamento più casual, abbinato a scarpe basse o zeppe, lunghe collane, maxi cappello e maxi bag, e sia per la sera con un sandalo dal tacco alto e cinturino alla caviglia, anelli e bracciali vistosi e clutch elegante.

2. Jumpsuit

Che sia shorts o long con zampa ad elefante in pieno stile 70’s, a sigaretta come quella indossata da Chiara Ferragni o al di sopra della caviglia come quella di Kendall Jenner, alla jampsuit nera è impossibile rinunciare e per questo rientra tra i must have dell’estate che ogni fashionista deve possedere.

3. Maxi bag

Intramontabile e quasi iconica, anche in estate la maxi bag nera è una delle più amate in assoluto.

4. Borsa a secchiello con frange

Abbiamo qui davanti due must have della prossima stagione calda, la borsa a secchiello e le frange. Se uniamo questi due elementi e li fondiamo con l’allure intramontabile del nero realizzeremo l’accessorio perfetto.

5. Sunglasses

Dal taglio stile diva, rotondi, con dettagli stravaganti, stecche sottili in gold o silver e vetri colorati, gli occhiali da sole devono essere principalmente neri.