L’inverno sta arrivando. Sì, lo sappiamo. Sono mesi e mesi che ve lo ripetiamo in tutte le lingue e salse del mondo, ma fino a prova contraria bisogna prepararsi alla stagione fredda che ci aspetta. Meglio prevenire che curare, giusto? Immaginatevi di svegliarvi una mattina e di trovare fuori la neve e voi, che amate tanto procrastinare, non avete ancora scelto il vostro cappotto della stagione. Disastro.
Ecco quindi che entriamo in gioco noi di Blog di Moda con i nostri consigli preziosi. E questa volta è il turno dei cappotti.

Il capo più importante negli outfit invernali è sicuramente lui, il cappotto. Completa il look e gli dona personalità; l’importante è scegliere il cappotto giusto, quello che vi fa girare la testa ogni volta che lo indossate.

E quest’anno gli stilisti parlano chiaro: il modello che va per la maggiore è sicuramente quello a vestaglia. Lungo, con la cintura in vita da legare davanti per un effetto vestaglia o dietro come sostituzione della martingalla. I colori vanno dai classici come il cammello, il nero e il grigio fumé, fino ad arrivare alle trame più elaborate come lo spigato.

Anche le stampe hanno visto un certo successo quest’anno: dall’animalier al floreale, tutto è concesso. Basta solo saperle abbinare e non farle cozzare con colori o disegni discutibili.

Dalle versioni più low cost come quelle di Zara, H&M o Mango, fino ad arrivare ai cappotti haute-couture di Isabelle Marant e Chloé.

Non resta altro da fare che scegliere quello giusto; ovviamente parliamo di cappotti.